Brasile, accoltellato il candidato dell'estrema destra Bolsonaro (VIDEO)

7268
Brasile, accoltellato il candidato dell'estrema destra Bolsonaro (VIDEO)



teleSUR
 

Jair Bolsonaro, candidato brasiliano dell’estrema destra e alle prossime elezioni presidenziali, è stato accoltellato all'addome durante un evento della campagna elettorale, come riferito dal figlio Flavio in un messaggio Twitter inviato dal suo account verificato.

 

Bolsonaro è stato ricoverato in ospedale per una ferita "solo superficiale", ha dichiarato suo figlio.

 

Globo TV ha mostrato immagini di Bolsonaro sulle spalle dei suoi sostenitori in mezzo a una folla a Juiz de Fora, nello stato di Minas Gerais, quando è stato accoltellato.

 

Bolsonaro ha urlato di dolore dopo essere stato pugnalato all'addome, poi è caduto all'indietro tra le braccia di quelli che lo circondavano. Ci sono voluti alcuni istanti affinché la folla realizzasse quanto accaduto, ma rapidamente ha portato il candidato fuori dalla strada.

 

La polizia di Juiz da Fora ha dichiarato a Reuters di aver arrestato un uomo che, a quanto si dice, ha realizzato l'accoltellamento ma non si conosce ancora la sua identità.

 

Bolsonaro, che ha trascorso quasi tre decenni al Congresso, è un candidato di legge e ordine il quale abitualmente afferma che la polizia brasiliana dovrebbe uccidere sospetti trafficanti di droga e altri criminali a volontà. Ha apertamente elogiato la dittatura militare del Brasile e in passato ha dichiarato che avrebbe dovuto uccidere più persone.

 

Bolsonaro affronta un processo davanti alla Corte Suprema per un discorso che i pubblici ministeri hanno messo sotto accusa perché incita all'odio e allo stupro.

 

Fernando Haddad, che probabilmente sarà il candidato alla presidenza del Partito dei Lavoratori, ha detto che l'accoltellamento è una "vergogna" e un "orrore". Il rivale di sinistra Ciro Gomes ha scritto su Twitter per esprimere indignazione per la violenza politica.



Aggiornamento: tramite il proprio profilo Twitter, Flavio Bolsonaro, ha reso noto che le ferite riportate dal padre nell'accoltellamento erano più serie di quanto apparso in un primo momento. La coltellata inferta a Bolsonaro ha colpito fegato, polmone e intestino del candidato dell'estrema destra brasiliana. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

Il Poker delle monete è allo “stallo messicano" di Giuseppe Masala Il Poker delle monete è allo “stallo messicano"

Il Poker delle monete è allo “stallo messicano"

1 maggio, le nuove frontiere del lavoro in Cina   Una finestra aperta 1 maggio, le nuove frontiere del lavoro in Cina

1 maggio, le nuove frontiere del lavoro in Cina

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione» di Francesco Erspamer  Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Ventotene e dintorni di Alessandro Mariani Ventotene e dintorni

Ventotene e dintorni

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Le nozze tra Meloni e Erdogan che non piacciono a (quasi) nessuno di Michelangelo Severgnini Le nozze tra Meloni e Erdogan che non piacciono a (quasi) nessuno

Le nozze tra Meloni e Erdogan che non piacciono a (quasi) nessuno

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Le inutili spese militari globali di Michele Blanco Le inutili spese militari globali

Le inutili spese militari globali

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti