Sondaggio SWG per Tg La 7. La propaganda filo Nato non fa più effetto sugli italiani

9028
Sondaggio SWG per Tg La 7. La propaganda filo Nato non fa più effetto sugli italiani

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La pandemia di Covid-19 che ha praticamente colpito il mondo intero promette di portare con sé cambiamenti epocali. 

 

A saltare saranno probabilmente i sistemi economici fallimentari dell’intero mondo occidentale, che hanno mostrato tutta la loro inefficienza nel fronteggiare l’epidemia causata dal nuovo coronavirus. Al contrario di paesi di segno socialista come la Cina, Cuba o il tanto vituperato Venezuela chavista strangolato da sanzioni illegali e da ultimo un blocco navale di fronte alle sue coste. 

 

Cambiamenti ci saranno anche nell’opinione pubblica. Troppo palese è stato l’abbandono dell’Italia in un momento di grave crisi da parte di supposti alleati, pensiamo ai paesi dell’Unione Europea, o agli Stati Uniti e la NATO. 

 

Chiarissimo è invece chi nel massimo momento del bisogno è venuto in aiuto dell’Italia. Pensiamo ai medici e le imponenti forniture sanitarie e di macchinari della Cina. La squadra di medici militari venuti dalla Russia a Bergamo. Con materiale sanitario anch’essi. O alla brigata medica cubana sbarcata in Italia per portare l’esperienza accumulata in emergenze di ogni tipo in tutto il mondo. 

 

Questo sondaggio mostrato dal TG di la7 di  SWG è la rappresentazione plastica di come l’opinione pubblica italiana abbia avvertito chiaramente chi ha deciso di stare vicino all’Italia mentre altri hanno volutamente ignorato il grido di dolore che partiva da Roma. 

 

Per il 36% degli intervistati per sviluppare le proprie alleanze al di fuori dell’Europa, l’Italia dovrebbe guardare più alla Cina. Mentre solo per il 30% lo sguardo dovrebbe essere volto verso Washington. Il tradizionale alleato dell’Italia, che di fatto occupa la penisola con basi disseminate su tutto il territorio, dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

 

Il 34% degli intervistati dichiara di non sapere quale ‘alleato’ scegliere o non vuole nessuna delle due nazioni. 

 

Insomma, viviamo in un epoca di cambiamenti epocali che vedremo nitidamente solo dopo che sarà passato il periodo caldo della pandemia. 

 

Si tratta solo di un semplice sondaggio. Ma tenendo conto della martellante propaganda filo-americana e anti-cinese in scena quotidianamente in tutto, o quasi, il circuito mediatico mainstream, è degno di nota. Potrebbe segnalare la nascita di una nuova consapevolezza. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti