/ Da Al Jazeera ai bombardamenti di Yemen e Siria, i legami tra Ara...

Da Al Jazeera ai bombardamenti di Yemen e Siria, i legami tra Arabia Saudita e Israele

 

Dagli aerei israeliani che hanno partecipato ai bombardamenti di Yemen e Siria, alla richiesta congiunta di chiudere l'emittente del Qatar, al Jazeera, il noto reporter di guerra ed editorialista del quotidiano britannico 'The Independent', Robert Fisk, illustra i legami sempre più forti tra Israele e Arabia Saudita.


Robert Fisk nel suo ultimo articolo sul quotidiano britannico, 'The Independent', facendo un confronto tra Israele e Arabia Saudita, ha scritto: "Quando un ricco saudita si ammala, va a bordo di aerei privati ??a Tel Aviv per le cure mediche presso gli ospedali più importanti in Israele". Ed ha aggiunto: "Quando aerei da guerra israeliani sorvolano l'Arabia Saudita e la regione possono essere garantiti bombardano lo Yemen o la Siria."
 
"Quando il re Salman, o il principe Mohammad Bin Salman sostengono che l'Iran è la più grande minaccia alla sicurezza del Golfo, siamo in grado di garantire che Netanyahu dirà la stessa frase, ma sostituendo "la sicurezza nel Golfo Persico" con quella di "Israele."
 
Fisk ha anche ricordato il sostegno di Israele e Netanyahu ai sauditi riguardo le misure repressive contro i mezzi di comunicazione, tra cui il canale del Qatar Al Jazeera.
 
Infine, Fisk ha ricordato che il presidente degli Stati Uniti e la sua amministrazione sono parte della alleanza tra Israele e l'Arabia saudita che si oppone agli sciiti.
Si menzionano a tal proposito i contratti di vendita di armi nordamericane all'Arabia Saudita e l'animosità dell'amministrazione Trump nei confronti dell'Iran.
 
 
Fonte: The Independent
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa