Draghi, "liberi" di cosa?

8143
Draghi, "liberi" di cosa?

Cosa ha detto oggi Draghi per tranquillizzare la popolazione italiana che sta disertando le vaccinazioni?


Ha affermato con assoluta certezza che il mix, cioè la vaccinazione eterologa, cioè con Pfizer BioNTech o Moderna, è non solo sicura, ma addirittura protegge di più.


Quindi, se è il mix vincente, chi si è vaccinato con una prima dose di Pfizer, dovrebbe chiedere di conseguenza Astrazeneca o J&J per completare la protezione eterologa?


Ma, aggiunge Draghi, se proprio volete fare la seconda dose con Astrazeneca, allora siete liberi di farlo, ma a vostro rischio e pericolo.
Cioè, purché il consenso sia DAVVERO informato (quindi negli altri casi è consenso disinformato) e solo dopo aver consultato il medico curante.


Cioè, con una diagnosi preventiva per individuare rischio trombotico o altre controindicazioni.


Ma, si chiede il telespettatore cittadino smarrito, perché solo se mi voglio fare Astrazeneca posso e devo accertarmi del mio stato di salute per prevenire eventi avversi?


Non sarebbe stato più logico che tali precauzioni fossero state introdotte da subito nei protocolli e per qualsiasi tipologia di vaccino?


Anzi, per poter raccomandare la tecnologia più adatta al singolo utente?


Eppure, vaccinologi televisivi addirittura ridicolizzano chi vorrebbe, che arroganza!, poter decidere il vaccino da inoculare nel proprio corpo: "mica siamo al mercato!", hanno tuonato i vari Bassetti & co.


Draghi ha forse voluto confermare che solo Astrazeneca è pericoloso?


Basta una guardatina alle segnalazioni al sito di farmacovigilanza europeo per vedere le percentuali di eventi avversi dei vari vaccini: e si tratta sempre di dati sottostimati.


Non è Astrazeneca il vaccino che registra più eventi avversi correlati.


Ma il nostro malcapitato cittadino under qualcosa che si è fidato e si è vaccinato con Astrazeneca, che non si fida della macedonia, e vorrebbe ricevere la seconda dose di Astrazeneca, sempre che esista una tipologia siffatta, sarà mai in grado di trovare un medico che gli dirà : "Fai tranquillamente Astrazeneca, ti assicuro che non avrai effetti collaterali"?

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA di Michelangelo Severgnini COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Le politiche antidemocratiche degli Stati Uniti d'America di Michele Blanco Le politiche antidemocratiche degli Stati Uniti d'America

Le politiche antidemocratiche degli Stati Uniti d'America

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti