Eric Clapton: «Non mi esibirò su nessun palco dove c'è un pubblico discriminato»

Eric Clapton: «Non mi esibirò su nessun palco dove c'è un pubblico discriminato»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il chitarrista e compositore Eric Clapton ha annunciato che rifiuterà di esibirsi in luoghi che richiedono un certificato di vaccinazione da parte del pubblico, dopo che il primo ministro britannico Boris Johnson ha annunciato martedì la revoca delle misure di restrizione per gli incontri sociali, ad eccezione di quei locali notturni, dove i clienti dovranno presentare un "pass sanitario”.

Secondo il sito specializzato Variety, il musicista ha utilizzato l'account dell'architetto italiano, produttore cinematografico Robin Monotti sulla piattaforma Telegram per veicolare il suo messaggio. 

"Voglio dire che non mi esibirò su nessun palco dove c'è un pubblico discriminato. A meno che non ci sia una disposizione per la partecipazione di tutte le persone, mi riserverò il diritto di annullare gli spettacoli", ha detto il musicista 76enne.

Clapton ha reso nota la sua posizione contro la vaccinazione e le misure di prevenzione contro la pandemia provocata dal nuovo coronavirus dallo scorso anno, quando ha collaborato anche con il cantante nord-irlandese Van Morrison per il brano "Stand and Deliver" critico nei confronti delle politiche di confinamento. 

Inoltre, lo scorso maggio, Clapton aveva fornito dettagli sulla sua "disastrosa" esperienza dopo essere stato vaccinato con AstraZeneca, la cui applicazione aveva descritto come un prodotto della "propaganda forzata".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina   di Bruno Guigue I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass di Thomas Fazi Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio? di Giuseppe Masala Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Una manna dal cielo per il millantatore Draghi di Pasquale Cicalese Una manna dal cielo per il millantatore Draghi

Una manna dal cielo per il millantatore Draghi

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia di Gilberto Trombetta Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti