Fallita grande offensiva dell'ISIS ad Hama. L'esercito siriano prende il controllo delle aree perdute

Fallita grande offensiva dell'ISIS ad Hama. L'esercito siriano prende il controllo delle aree perdute

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Martedì notte, L'ISIS  ha lanciato il più grande attacco dell'anno in Siria, poiché le loro forze occupavano temporaneamente aree all'interno della regione orientale di Hama.



Secondo una fonte del portale Al MAsdar News dal Governatorato di Hama, lo Stato Islamico ha lanciato un potente attacco nell'area di Ithriya che è durato diverse ore tra martedì e mercoledì.

Questo attacco ha portato alla conquista temporanea di diversi villaggi nella parte orientale di Hama.

Non molto tempo dopo che lo Stato Islamico ha conquistato queste aree, le forze aeree russe e siriane hanno scatenato un pesante attacco aereo sulle posizioni del gruppo terroristico, provocando la perdita di diversi miliziani.

La fonte sul campo ha precisato che l'esercito arabo siriano alla fine ha ripreso l'iniziativa dopo che gli attacchi aerei ed i rinforzi sono arrivati sul fronte di Ithriya.
Per l'esercito arabo siriano, l'attacco dello Stato islamico ha provocato pesanti perdite, tra cui un gran numero di morti.

Dall'inizio del nuovo anno, lo Stato Islamico ha spostato la sua attenzione sulla campagna orientale di Hama, una regione della Siria centrale di cui precedentemente occupava gran parte.

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

Mosca condanna le azioni di Israele di Marinella Mondaini Mosca condanna le azioni di Israele

Mosca condanna le azioni di Israele

Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia di Thomas Fazi Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia

Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia

Caos in Rai per un servizio critico dell'Unione Europea di Gilberto Trombetta Caos in Rai per un servizio critico dell'Unione Europea

Caos in Rai per un servizio critico dell'Unione Europea

Export italiano in Cina. Gli ultimi stupefacenti dati di aprile di Pasquale Cicalese Export italiano in Cina. Gli ultimi stupefacenti dati di aprile

Export italiano in Cina. Gli ultimi stupefacenti dati di aprile

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti