Iran: "È ora che Israele apra i suoi siti per le armi nucleari agli ispettori internazionali"

"È tempo che Israele confessi e apra il suo programma illegale di armi nucleari agli ispettori internazionali", ha affermato il ministro degli esteri iraniano.

6123
Iran: "È ora che Israele apra i suoi siti per le armi nucleari agli ispettori internazionali"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il ministro degli Esteri iraniano, Javad Zarif, ha accusato Israele del suo account Twitter di essere l'unico paese della regione ad avere un programma segreto di armi nucleari.
 
"Nessuna mostra di arte e artigianato potrà mai nascondere che Israele sia l'unico regime nella nostra regione con un programma di armi nucleari segrete e non dichiarate, incluso un vero arsenale atomico", ha scritto il ministro iraniano su Twitter. "E 'tempo che Israele confessi e apra il suo programma illegale di armi nucleari agli ispettori internazionali", ha aggiunto.
 



 
La pubblicazione Zarif viene dopo la dichiarazione fatta ieri dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu secondo il quale l'Iran dispone di un oggetto nascosto nucleare segreto in un "territorio apparentemente innocente" nella capitale persiana.
 
Parlando dalla tribuna dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Netanyahu ha affermato che la struttura clandestina di Teheran conteneva 300 tonnellate di materiale con proprietà nucleari.
 
Le autorità iraniane hanno sostenuto in numerose occasioni di non sviluppare armi nucleari.
 
Inoltre, il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA), Yukiya Amano, ha confermato, lo scorso 10 settembre, che l'Iran rispetta i propri obblighi nell'ambito del piano globale di azione comune JCPOA. L'accordo è stato firmato nel 2015 da Iran e Gruppo 5 + 1 (Gran Bretagna, Cina, Francia, Russia, Stati Uniti e Germania) e ha stipulato il sollevamento di una serie di sanzioni contro la Repubblica islamica in cambio del loro impegno di non sviluppare o acquisire armi nucleari.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica di Giuseppe Giannini L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti