Funzionario russo: "L'élite dell'UE teme la pace"

1367
Funzionario russo: "L'élite dell'UE teme la pace"

 

La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha ribadito che l'Unione Europea intende imporre sanzioni al Fondo russo per gli investimenti diretti nell'ambito di un nuovo pacchetto di sanzioni

Von der Leyen ha giustificato la misura sostenendo che i progetti finanziari del fondo contribuiscono alla modernizzazione dell'economia russa e al rafforzamento della sua base industriale. 

Le nuove sanzioni colpiscono le banche russe e il settore energetico. La Commissione europea ha anche proposto di ridurre il prezzo massimo del petrolio russo fissato dai paesi del G7 da 60 a 45 dollari al barile. 

"L'Europa si sta svegliando"

Il direttore del fondo, Kirill Dmitriev, ha spiegato che le nuove sanzioni si basano sulle aspirazioni del fondo di mantenere la pace e sulla volontà dell'UE di proseguire il conflitto con la Russia. 

"Il Fondo russo per gli investimenti diretti promuove la pace in Ucraina, sostiene le aziende dell'UE in Russia e promuove le relazioni tra Stati Uniti e Russia. L'élite dell'UE teme la pace. Ma l'Europa si sta svegliando", ha scritto  sui social media. 

Ha inoltre definito Von der Leyen un "burattino di Biden" oltre a denunciare che sta nascondendo la corrispondenza con Pfizer, alludendo allo scandalo sugli appalti del vaccino contro il coronavirus che ha coinvolto il presidente della Commissione europea. 

In precedenza, Dmitriev è stato nominato consigliere presidenziale per la cooperazione economica e di investimento con i paesi stranieri e ha partecipato ai negoziati con la parte statunitense. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti