Giorgetti e gli alfieri del vincolo esterno

2145
Giorgetti e gli alfieri del vincolo esterno

 

Giorgetti si scaglia contro la cessione dei crediti di imposta. Cioè contro la moneta fiscale che in assenza di una nostra Banca Centrale (in attesa di riprendercela) rappresenta una delle pochissime ancore di salvezza per l'Italia.

 

Tra l'altro parliamo di una misura ad altissimo moltiplicatore fiscale: ogni euro speso dallo Stato genera infatti un valore economico di oltre tre euro.

Ricordiamo inoltre che l'Unione Europea vuole che i Paesi membri riqualifichino almeno il 15% degli edifici con i maggiori consumi energetici (classe G) portandoli alla classe F entro il 2030 e alla E entro il 2033.

In Italia ci sono più di 12 milioni di edifici residenziali per un totale di oltre 35 milioni di unità immobiliari residenziali.

Di questi, 12,6 milioni sono di classe G e 8,9 milioni di classe F. Per un totale di oltre 21 milioni di abitazioni.

Ricordiamo anche che a dicembre dello scorso anno la Commissione Europea voleva proporre di impedire la vendita e l'affitto di edifici e appartamenti che non rispettassero questi parametri entro le scadenze fissate.

Insomma, il superbonus era fondamentale anche per non scaricare i costi dell'efficientamento energetico sui cittadini.

Costi insostenibili (parliamo di una cifra stimata uguale al PIL italiano).

Le sue parole però non dovrebbero stupirci o indignarci più di tanto.

D'altronde Giorgetti è un bocconiano. È un liberista. È un fanatico del vincolo esterno. Come Gualtieri. Come Draghi.

Insomma è il perfetto Ministro dell'Economia per il Governo di centrodestra.

Gilberto Trombetta

Gilberto Trombetta

43 anni, giornalista politico economico e candidato Sindaco di Roma con la lista Riconquistare l'Italia del Fronte Sovranista Italiano

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La Nuova Era dell'Economia Globale  di Giuseppe Masala La Nuova Era dell'Economia Globale

La Nuova Era dell'Economia Globale

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione» di Francesco Erspamer  Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

L'Autoritarismo si fa sistema di Michele Blanco L'Autoritarismo si fa sistema

L'Autoritarismo si fa sistema

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti