Hezbollah rivendica l'attacco contro veicolo militare israeliano e l'eliminazione di un alto comandante di Tel Aviv

Hezbollah ha annunciato che nel suo attacco di rappresaglia un comandante della divisione settentrionale dell'esercito israeliano è stato ucciso.

11131
Hezbollah rivendica l'attacco contro veicolo militare israeliano e l'eliminazione di un alto comandante di Tel Aviv


Attraverso una dichiarazione rilasciata oggi, Hezbollah ha annunciato la distruzione di un veicolo militare del regime israeliano nel nord dei territori palestinesi occupati, che ha provocato la morte e il ferimento deii militari a bordo del veicolo, incluso un comandante israeliano, secondo i rapporti della Televisione libanese Al-Manar.
I combattenti della resistenza libanese "hanno distrutto un veicolo militare sulla strada per la caserma di Avivim, uccidendo e ferendo quelli all'interno", si legge nel testo.
 
A sua volta, l'esercito israeliano ha riferito di aver replicato al fuoco missilistico anticarro proveniente dal Libano, in un contesto di forti tensioni e timori di escalation con Hezbollah.
 
“Diversi missili anticarro sono stati lanciati dal Libano contro una base (esercito israeliano) e veicoli militari. (L'esercito) risponde con colpi alle fonti di questi bombardamenti provenienti dal sud del Libano", si legge nella nota dell'esercito israeliano.
 



 
Inoltre, Al-Manar annuncia che truppe israeliane hanno bombardato la città di confine di Marun al-Ras, nel sud del Libano, da dove si possono vedere grandi colonne di fumo. Indica anche che l'esercito israeliano sta usando munizioni al fosforo per i suoi attacchi in risposta all'operazione Hezbollah.
 
Le tensioni tra Beirut e Tel Aviv sono aumentate quando il 25 agosto due droni israeliani sono precipitati a Dahyeh, situato nella periferia sud di Beirut. Uno dei droni è esploso di fronte al centro stampa di Hezbollah senza causare vittime, e l'altro è stato catturato dalle forze di resistenza libanesi.
 
Mentre questa aggressione israeliana ha ricevuto dure condanne dal governo libanese e da Hezbollah, diversi droni del regime israeliano sono tornati lunedì scorso a violare lo spazio aereo del Libano. Il presidente libanese Michel Aoun ha considerato i suddetti attacchi come "una dichiarazione di guerra" e ha rivendicato il diritto del suo popolo a difendere la sovranità e l'indipendenza del paese arabo.
 
A sua volta, il segretario generale di Hezbollah, Seyed Hasan Nasrallah, ha condannato i fatti in modo energico promettendo che la Resistenza libanese avrebbe dato una dura risposta a Israele.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Quando il tennis oscura un genocidio di Paolo Desogus Quando il tennis oscura un genocidio

Quando il tennis oscura un genocidio

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Questo mondo ingiusto di Michele Blanco Questo mondo ingiusto

Questo mondo ingiusto

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti