I comunisti russi: la vaccinazione obbligatoria è illegale

I comunisti russi: la vaccinazione obbligatoria è illegale

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Nina Ostanina, presidente della società di volontariato "Speranza per la Russia" (e capogruppo del Partito Comunista alla Duma ndr), ha commentato le scandalose decisioni dell'ufficio del sindaco di Mosca e del governo della regione di Mosca.

Così, Mosca e la regione di Mosca hanno annunciato la vaccinazione obbligatoria di alcune categorie di cittadini: lavoratori del commercio; dipendenti di saloni di bellezza, bagni, saune, solarium, piscine, fitness club, massaggiatori; personale della ristorazione pubblica; dipendenti di istituzioni finanziarie, dipendenti postali; dipendenti di MFC; tassisti, autisti di trasporti pubblici; insegnanti, medici, dipendenti della sicurezza sociale, dell'edilizia, dell'energia, delle istituzioni culturali, delle sale giochi per bambini, dipendenti pubblici. Allo stesso tempo sono i datori di lavoro che devono fornirlo.

A questo proposito, vi ricordo che ieri la Duma ha ritirato dalla seconda lettura il progetto di legge federale sulle vaccinazioni obbligatorie.

Vorrei anche ricordare che in precedenza il presidente russo V. Putin ha detto che la vaccinazione può essere solo volontaria in linea di principio (a proposito, è stato dichiarato anche dal presidente del Consiglio della Federazione Russa V. Matvienko).

Così, si scopre che il sindaco di Mosca e il governatore della regione di Mosca direttamente, come dire, ignorano il capo di stato. Le parole di quest'ultimo si rivelano essere nient'altro che uno "scuotimento dell'aria". La Costituzione sta diventando un inutile pezzo di carta.

In queste condizioni, "Speranza della Russia" dichiara il rifiuto categorico delle azioni antigiuridiche dell'ufficio del sindaco di Mosca e del governo della regione di Mosca. Se lo tolleriamo, nel prossimo futuro, sindaci e governatori regoleranno con i loro decreti qualsiasi aspetto della nostra vita. Non si deve permettere che questo accada!

Potrebbe anche interessarti

La mediazione cinese, l'arroganza occidentale di Paolo Desogus La mediazione cinese, l'arroganza occidentale

La mediazione cinese, l'arroganza occidentale

Sa(n)remo arruolati in guerra di Giorgio Cremaschi Sa(n)remo arruolati in guerra

Sa(n)remo arruolati in guerra

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Il nonno di Elly Schlein e il nazionalismo ucraino di Alberto Fazolo Il nonno di Elly Schlein e il nazionalismo ucraino

Il nonno di Elly Schlein e il nazionalismo ucraino

La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota" di Antonio Di Siena La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota"

La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota"

Libia, le 685 mila bugie (in prima pagina) del Corriere di Michelangelo Severgnini Libia, le 685 mila bugie (in prima pagina) del Corriere

Libia, le 685 mila bugie (in prima pagina) del Corriere

La lotta francese e i tradimenti in Italia di Pasquale Cicalese La lotta francese e i tradimenti in Italia

La lotta francese e i tradimenti in Italia

Gorbachev: ritorno alla terra di Daniele Lanza Gorbachev: ritorno alla terra

Gorbachev: ritorno alla terra

Carl Philipp Trump: sbarca a Berlino LSD legale! di  Leo Essen Carl Philipp Trump: sbarca a Berlino LSD legale!

Carl Philipp Trump: sbarca a Berlino LSD legale!

Nicolai Lilin: Putin e il grande conflitto in Ucraina di Damiano Mazzotti Nicolai Lilin: Putin e il grande conflitto in Ucraina

Nicolai Lilin: Putin e il grande conflitto in Ucraina