I curdi invitano il governo siriano a negoziare con loro

Le forze democratiche siriane (FDS) hanno invitato il governo siriano a negoziare un accordo di pace con loro, secondo quanto riportato oggi da Kurdistan 24.

8345
I curdi invitano il governo siriano a negoziare con loro

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Citando il comandante in capo delle FDS Mazlum Abdi, Kurdistan 24 ha riferito che il gruppo appoggiato dagli USA è disponibile ad una nuova tornata di negoziati con il governo siriano, poiché i precedenti colloqui si sono conclusi senza accordi.
 
"Chiediamo a Damasco di negoziare con i rappresentanti dell'autogestione e dell'SDF e di dare priorità a una soluzione politica, riconoscendo l'autonomia dell'amministrazione e i diritti del popolo curdo in Siria", ha affermato il comandante dell'SDF.
 
Secondo Kurdistan 24, il comandante della FDS ha affermato che i colloqui riguarderanno la costruzione di una nuova e libera Siria.
 
"Siamo qui per gettare le basi della nostra azione militare per proteggere le nostre aree nel prossimo periodo post-islamico e diffondere sicurezza e stabilità nella nostra regione e in tutta la Siria".
 
Il comandante della FDS ha anche toccato la questione di Afrin, che è attualmente occupata dai militari turchi e dalle loro fazioni ribelli alleate.
 
"Affermiamo che Afrin è un passo importante per il successo del processo di pace tra noi e la Turchia", ha affermato il comandante. “Il ritorno di Afrin alla sua gente è uno dei nostri punti principali. Senza questo, non ci sarà pace in Siria ".
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La guerra mondiale non è più "a pezzi" di Paolo Desogus La guerra mondiale non è più "a pezzi"

La guerra mondiale non è più "a pezzi"

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti