/ Il caccia Sukhoi Su-57 della Russia ha capacità nucleare. Lo affe...

Il caccia Sukhoi Su-57 della Russia ha capacità nucleare. Lo afferma un rapporto della Difesa USA

 
 

Il caccia Sukhoi Su-57 PAK-FA di quinta generazione prodotto dalla Russia è indicato nel nuovo Nuclear Posture Review (NPR) dell'amministrazione Trump come un velivolo da lancio convenzionale e dotato di capacità nucleare. Dunque, evidenzia The National Interest, il Su-57 potrebbe potenzialmente soppiantare il bombardiere Su-34, l'attuale aereo da attacco nucleare della Russia - per missioni a raggio intermedio contro lo spazio aereo pesantemente difeso. 

 

Il Nuclear Posture Review redatto dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sostiene che la Russia stia continuando a modernizzare il suo arsenale nucleare non strategico composto da circa 2000 testate nucleari.

 

"La Russia sta modernizzando una riserva attiva di fino a 2.000 armi nucleari non strategiche, comprese quelle utilizzabili da navi, aerei e forze di terra", si legge nella NPR.

"Questi includono missili aria-superficie, missili balistici a corto raggio, bombe a gravità e cariche di profondità per bombardieri a medio raggio, bombardieri tattici e aviazione navale, nonché missili anti-nave, anti-sottomarino e anti-aerei e siluri per navi di superficie e sottomarini”. 

Fonte: The National Interest
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa