Il Venezuela punta sulla crescita della petrolchimica

Il governo Maduro fissa obiettivi strategici per il 2025

1478
Il Venezuela punta sulla crescita della petrolchimica

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La vicepresidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha effettuato una visita di ispezione al Complesso Petrolchimico José Antonio Anzoátegui, situato nell'oriente del paese sudamericano. Durante la visita, Rodríguez ha sottolineato che il governo del presidente Nicolás Maduro ha fissato come obiettivo per il 2025 la crescita del settore petrolchimico.

Obiettivi strategici per il 2025

In un messaggio pubblicato sul suo canale Telegram, Rodríguez, che è anche ministro degli Idrocarburi, ha dichiarato che "nell'ambito dell'attivazione della trasformazione economica delle 7T e dei nuovi motori realizzata dal presidente Nicolás Maduro, abbiamo effettuato una visita di ispezione al Complesso Petrolchimico José Antonio Anzoátegui". L'obiettivo è quello di "rafforzare il Motore degli Idrocarburi, che sarà fondamentale per un 2025 di crescita della petrolchimica legata alla catena produttiva nazionale e al consolidamento delle esportazioni non petrolifere".

Rodríguez ha sottolineato che con la crescita della petrolchimica, l'incremento della produzione petrolifera e i progressi nel settore del gas naturale per l'esportazione, il Motore degli Idrocarburi si espande e si consolida per promuovere il nuovo modello economico produttivo. Ha ricordato che il presidente Maduro ha attivato la prima trasformazione, che riguarda la trasformazione del modello economico, e ha installato i 13 motori dell'economia venezuelana.

Impegno della classe lavoratrice

Durante l'ispezione, Rodríguez ha incontrato i lavoratori del complesso per dare un impulso speciale a questo settore e conoscere l'impatto della petrolchimica sulla vita nazionale e il suo collegamento con altri motori dell'economia, come il motore agroalimentare. Ha evidenziato che la classe lavoratrice dell'industria energetica è impegnata nella sovranità del paese, con inventiva propria e capacità creativa che hanno permesso di superare il blocco economico contro il Venezuela.

La visita di Delcy Rodríguez al Complesso Petrolchimico José Antonio Anzoátegui rappresenta un passo importante verso il raggiungimento degli obiettivi strategici del governo venezuelano per il 2025. La crescita della petrolchimica, insieme all'incremento della produzione petrolifera e ai progressi nel settore del gas naturale, sarà fondamentale per promuovere un nuovo modello economico produttivo e consolidare le esportazioni non petrolifere. L'impegno della classe lavoratrice venezuelana sarà cruciale per superare le difficoltà causate dal blocco economico e garantire la sovranità e l'autodeterminazione del paese, che resiste a avanza nonostante sia oggetto di aggressione tramite una guerra ibrida da ormai svariati anni.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti