/ In meno di 72 ore i gruppi jihadisti hanno usato 2 volte armi chi...

In meno di 72 ore i gruppi jihadisti hanno usato 2 volte armi chimiche contro l'esercito siriano

 

Secondo il sito di notizie 'Al Masdar News' i gruppi jihadisti, nella provincia di Idlib, hanno usato armi chimiche contro l'esercito siriano per ben 2 volte nelle ultime 72 ore.


I gruppi jihadisti hanno usato il gas cloro contro le truppe dell'Esercito arabo siriano, che avanza nei pressi della città di Khuwayn, a sud di Idlib. Questa arma chimica è stata utilizzata contro le forze governative almeno due volte nelle ultime 72 ore, secondo fonti militari della provincia siriana di Idlib, citate dal sito di notizie 'Al-Masdar News'.
 


Il rapporto indica che diversi soldati delle Tiger Forces dell'esercito siriano sono stati esposti al gas cloro, quindi è stato necessario fornire loro cure mediche immediate in un ospedale locale.
 
La scorsa notte, l'esercito siriano ha lanciato un pesante attacco nel sud di Idlib contro le città recentemente conquistate dai ribelli jihadisti in questa provincia e in quella di Hama.
 
Guidato dalle sue forze di élite, le Tigers Forces, l'esercito siriano ha preso d'assalto l'area di Tal Maraq a sud di Idlib e ha colpito le difese jihadiste in diverse città durante la notte.
 
Dall'inizio del contrattacco, le forze del governo siriano sono riuscite a espellere i jihadisti e a liberare le città di Al-Jadoudiyah, Al-Salomiyah e Atshan.
 
Fonte: Al Masdar News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa