Intervista a Putin di Tucker Carlson. Il Cremlino conferma

1490
Intervista a Putin di Tucker Carlson. Il Cremlino conferma

Il presidente russo Vladimir Putin ha rilasciato martedì un'intervista al giornalista statunitense Tucker Carlson, come confermato dal portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. 

"Sì, posso confermarlo. Quando sarà pronta, uscirà. Ha una posizione diversa dagli altri. Non è in alcun modo filo-russo, non è filo-ucraino. È più filoamericano. Ma almeno contrasta con la posizione dei media tradizionali anglosassoni", ha dichiarato il funzionario russo.

Il portavoce presidenziale ha osservato che i media occidentali chiedono costantemente interviste a Putin, ma questo "non ha senso". "Soprattutto, quando si tratta dei Paesi dell'Occidente collettivo, stiamo parlando di grandi media, canali televisivi tradizionali, grandi giornali, che non possono in alcun modo presumere di cercare di apparire almeno imparziali", ha detto Peskov, aggiungendo che tali media "assumono una posizione esclusivamente unilaterale".

Per quanto riguarda la presunta trascrizione dell'intervista apparsa su Internet, il portavoce ha detto che "ovviamente" si tratta di "falsi assoluti". Peskov, commentando l'idea di Carlson di intervistare il presidente ucraino Volodymir Zelensky, ha aggiunto di non poter parlare a nome del giornalista e che "questa è già una questione che riguarda il regime di Kiev".

È probabile che il giornalista pubblichi la sua intervista giovedì 8 febbraio, come riporta il Wall Street Journal, citando fonti che hanno familiarità con la questione.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti