Israele ha rubato 52 km² di terra palestinese in Cisgiordania dal 7 ottobre 2023

1911
Israele ha rubato 52 km² di terra palestinese in Cisgiordania dal 7 ottobre 2023

 

Con l’inizio della guerra genocida di Israele nella Striscia di Gaza, si è incrementato anche il furto di terra palestinese ad opera di Tel Aviv

L’’occupazione israeliana si è appropriatao illegalmente più di 52.000 dunam (equivalenti a 5.200 ettari), ovvero 52 km² di terra palestinese nella Cisgiordania occupata dallo scorso 7 ottobre, secondo quanto ha riferito il responsabile della Commissione per la Resistenza al Muro e alla Colonizzazione, Muayyad Shaaban.

Domenica scorsa, Shaaban visitando il governatorato di Jenin, nel nord della Cisgiordania, Shaaban ha denunciato la crescente demolizione delle proprietà e dallo sfollamento forzato dei palestinesi, soprattutto nelle comunità beduine, da parte dell’occupazione israeliana.

Inoltre, l’attivista ha anche lamentato l'espansione dei posti di blocco militari e l'installazione di cancelli di ferro in varie zone, bloccando le strade e le comunità palestinesi.

Shaaban ha aggiunto che molti villaggi palestinesi stanno affrontando una crescente aggressione da parte dei coloni estremisti ebrei e dei soldati di occupazione.

Nel corso della sua visita l’attivista ha incontrato diversi palestinesi, i quali hanno raccontato della loro sofferenza quotidiana a causa degli attacchi dei soldati e dei coloni estremisti. Alcuni hanno riferito che i loro terreni sono stati confiscati con i loro terreni agricoli con l’obiettivo di espandere gli insediamenti illegali, mentre le loro case sono state trasformate in centri militari.

Dal dicembre 2022, Israele con l’insediamento a capo del governo di Benjamin Netanyahu, con una coalizione formata  partiti di estrema destra e ultraortodossi, ha intensificato il suo approccio colonialista.

I progetti per costruire nuove case negli insediamenti illegali della Cisgiordania arrivano nel bel mezzo della guerra genocida contro Gaza, che fino ad oggi ha causato la morte di oltre 44.249 persone, soprattutto donne e bambini.

Tutte le colonie israeliane nella Cisgiordania occupata, comprese quelle nella zona orientale di Al-Quds (Gerusalemme), sono illegali ai sensi del diritto internazionale, della Quarta Convenzione di Ginevra e di varie risoluzioni delle Nazioni Unite e del Consiglio di Sicurezza. Anche l’espansione degli insediamenti illegali costituisce un crimine di guerra ai sensi del diritto internazionale.

_______________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti