La Cina invita a rispettare la scelta del popolo venezuelano

918
La Cina invita a rispettare la scelta del popolo venezuelano

Il portavoce del Ministero degli Esteri cinese Lin Jian ha esortato la comunità internazionale a rispettare la scelta del popolo venezuelano, dopo la convalida dei risultati delle elezioni presidenziali da parte della Corte Suprema di Giustizia del Venezuela.

“Tutte le parti dovrebbero rispettare la scelta fatta dal popolo venezuelano e rispettare il diritto del Venezuela di scegliere il proprio percorso di sviluppo. Il governo e il popolo venezuelano sono in grado di gestire i propri affari interni”, ha dichiarato Lin Jian durante una conferenza stampa a Pechino.

La dichiarazione del portavoce rientra nell'ambito dell'impegno della Cina a favore della sovranità e dell'autodeterminazione del Venezuela ed è stata ripresa dal Ministro del Potere Popolare per gli Affari Esteri del Venezuela, Yván Gil Pinto.

In precedenza, il presidente cinese Xi Jinping si è congratulato con il presidente venezuelano Nicolás Maduro per la sua vittoria elettorale, sottolineando la sua leadership nel perseguire un percorso di sviluppo in linea con le condizioni nazionali del Paese.

Il 30 luglio, Xi ha elogiato i “notevoli successi nella costruzione della nazione” raggiunti sotto la guida di Maduro e ha riaffermato l'impegno di Pechino alla cooperazione bilaterale dopo che il Consiglio elettorale nazionale ha dichiarato Maduro vincitore delle elezioni presidenziali.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti