La CNN smentisce Biden sui vaccini anti-Covid

3447
La CNN smentisce Biden sui vaccini anti-Covid

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, lo scorso 21 di luglio a Cincinnati, in Ohio, ha affermato che i vaccinati non si ammalano di Covid. Queste le parole di Biden: “Se sei vaccinato, non sarai ricoverato in ospedale, non andrai in terapia intensiva e non morirai”. Inoltre il presidente ha aggiunto che se le persone vaccinate "contraggono il virus", "non è probabile che si ammalino”. 

Sulla famosa variante Delta che ormai sembra impazzare in tutto il mondo? 
Biden ha affermato che dal momento che i vaccini "coprono" la variante Delta altamente trasmissibile del virus: “Non prenderete il Covid se vaccinati”. 

La CNN però crede che le affermazioni di Biden non siano esatte. Dunque il presidente ha sostanzialmente diffuso fake news con l’obiettivo di spingere i cittadini statunitensi a vaccinarsi. 

Scrive la CNN nel suo fact-checking: “I vaccini contro il Covid-19 sono altamente efficaci e riducono drasticamente la probabilità di infezione, malattie gravi e morte. Tuttavia, contrariamente alle dichiarazioni categoriche di Biden, non garantiscono che le persone non contrarranno il virus o non saranno ricoverate in ospedale o moriranno. Anche membri vaccinati dello staff di Biden sono stati infettati. 

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie non approvano il linguaggio definitivo di Biden. Il CDC osserva sul suo sito Web che "si verificheranno casi di breakthrough vaccinale anche se i vaccini funzionano come previsto" e "ci sarà una piccola percentuale di persone completamente vaccinate che si ammalerano ancora, saranno ricoverate in ospedale o moriranno di Covid-19".

“Gli esperti sottolineano - continua la CNN - sia raro che le persone completamente vaccinate si ammalino gravemente di Covid-19. Il direttore del CDC, la dott.ssa Rochelle Walensky, ha dichiarato venerdì scorso che oltre il 97% dei pazienti Covid-19 ricoverati attualmente in ospedale non è vaccinato”.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti