La Palestina innalza la bandiera irlandese in segno di gratitudine

La Palestina innalza la bandiera irlandese in segno di gratitudine

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Perché una bandiera dell’Irlanda sventola fiera in terra di Palestina? La municipalità palestinese di Ramallah ha innalzato la bandiera irlandese e ha suonato l'inno nazionale di Dublino in segno di riconoscimento visto che il parlamento irlandese ha condannato l'annessione di fatto della Palestina da parte di Israele. 

Una risoluzione simbolica e significativa è stata approvata dall’Oireachtas Éireann di Dublino, il parlamento irlandese. Nella risoluzione approvata all’unanimità si condanna “l’annessione di fatto” delle terre palestinesi in Cisgiordania da parte di Israele. 

L’Irlanda diventa così il primo paese dell'Unione Europea (UE) a prendere posizione contro le politiche di apartheid degli israeliani nei territori occupati. 

Queste le immagini della cerimonia di ringraziamento proposte dall’emittente TRT World. 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Studiate la storia se non volete diventare come Cingolani di Giorgio Cremaschi Studiate la storia se non volete diventare come Cingolani

Studiate la storia se non volete diventare come Cingolani

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"   di Bruno Guigue Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Ti do un bonus... se non ti ammali! di Savino Balzano Ti do un bonus... se non ti ammali!

Ti do un bonus... se non ti ammali!

Il Nodo gordiano dei Taleban Il Nodo gordiano dei Taleban

Il Nodo gordiano dei Taleban

Cuba. 25 novembre, un fiore per Fidel di Roberto Cursi Cuba. 25 novembre, un fiore per Fidel

Cuba. 25 novembre, un fiore per Fidel

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti