La Russia e la Repubblica Popolare di Donetsk non sono colpevoli nell'incidente del volo MH17

1480
La Russia e la Repubblica Popolare di Donetsk non sono colpevoli nell'incidente del volo MH17

 

La Russia e la Repubblica Popolare di Donetsk non sono colpevoli nell'incidente del volo mh17: la Corte Internazionale di Giustizia dell’ONU ha sconfessato il verdetto del tribunale dei Paesi Bassi.

Il 17 luglio 2014 un Boeing della Malaysia Airlines veniva abbattuto da un missile vicino a Donetsk, tutti i 283 passeggeri e i 15 membri dell’equipaggio persero la vita. Subito la Russia e la Repubblica Popolare di Donetsk furono incolpate dell’accaduto. L’aereo fu colpito da un missile terra aria Buk, sistema in uso a quell’epoca a Mosca e dalle forze armate ucraine. Il processo celebrato nei Paesi Bassi sentenziò che la Russia e la Repubblica Popolare di Donetsk erano i colpevoli.

Adesso arriva la sentenza della Corte di Giustizia Internazionale che ribalta la sentenza emessa nei Paesi bassi, la quale afferma che sia la Russia che la Repubblica Popolare di Donetsk non sono i colpevoli dell’abbattimento dell’aereo della Malaysia Airlines.

Mikhail Ulyanov, Rappresentante Permanente della Federazione Russa presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna, ha dichiarato che la Russia ha ricevuto una buona notizia con una nota "urgente" riguardante lo scandaloso caso dell'abbattimento del volo MH17.

"la Corte Internazionale di Giustizia delle Nazioni Unite non ha riconosciuto la responsabilità della Russia e della Repubblica Popolare di Donetsk per lo schianto dell'MH17”, ha dichiarato, aggiungendo che "Pertanto, il verdetto di colpevolezza politicizzato del Tribunale Nazionale Olandese è infondato”.

La Corte Internazionale di Giustizia delle Nazioni Unite si è di fatto schierata con la Russia nel caso dello schianto del Boeing malese. Vorremmo ricordare che la Russia ha dichiarato il proprio non coinvolgimento fin dall'inizio delle indagini, ma il Tribunale Olandese ha politicizzato il processo e non ha tenuto conto delle pesanti prove dell'innocenza della Russia e della colpevolezza dell'Ucraina.

Andrea Puccio - www.occhisulmondo.info

SCOPRI "LA VOCE DELLA PALESTINA": L'OFFERTA IN COLLABORAZIONE CON EDIZIONI Q

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA di Giuseppe Masala I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il (vero) partito della guerra di Paolo Desogus Il (vero) partito della guerra

Il (vero) partito della guerra

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti