/ La Russia presenterà la versione di esportazione del caccia Su-57...

La Russia presenterà la versione di esportazione del caccia Su-57 di quinta generazione al MAKS air show. Il più serio concorrente dell'F-35

 
 

La Russia mostrerà le versioni di esportazione del caccia da combattimento Su-57 di quinta generazione e del velivolo da trasporto militare Il-112V al salone aereo internazionale MAKS-2019, ha reso noto l’azienda di armamenti statale Rosoboronexport.

 

"Il caccia Su-57E (prodotto presso lo stabilimento di aeromobili Gagarin a Komsomolsk-on-Amur) e l'aereo da trasporto militare Il-112VE (Voronezh Aircraft Enterprise) saranno i principali prodotti in mostra del segmento militare dell'esposizione russa al MAKS-2019 air show", afferma la dichiarazione.

 

Alexander Mikheyev, CEO di Rosoboronexport, ha affermato di essere fiducioso che entrambi gli aerei susciteranno un grande interesse per lo spettacolo aereo MAKS.

 

Il CEO della società statale hi-tech russa Rostec Sergei Chemezov ha osservato che l'esposizione includerà più di 40 nuovi prodotti. "Quest'anno l'esposizione di Rostec comprende oltre 250 nuovi modelli, tra cui più di 40 articoli che verranno mostrati per la prima volta al MAKS: aeromobili, avionica, motori di aeromobili e attrezzature aeroportuali", ha affermato l'amministratore delegato.

 

La versione da esportazione dell’Su-57 si differenzia dai jet da combattimento di generazione 4 ++ per la sua multi-funzionalità, automazione e l'alto grado di intellettualizzazione dei processi di combattimento, super-manovrabilità e altre caratteristiche.

 

L'aereo da trasporto militare leggero Il-112VE è la modifica delle esportazioni del velivolo Il-112V sviluppato per la forza aerospaziale russa e designato per il trasporto di merci, mezzi aerei e terrestri, veicoli, munizioni e personale.

L'aereo offre opzioni di impiego versatili, capacità ampliate per il trasporto merci, capacità operativa 24 ore su 24 e altri vantaggi competitivi.

Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa