/ La Siria potrebbe entrare in guerra per recuperare le Alture del ...

La Siria potrebbe entrare in guerra per recuperare le Alture del Golan

 

La Siria avverte che prenderą qualsiasi misura, compresa quella militare, per recuperare le alture del Golan occupate dal regime israeliano dal 1967.

 
"Le alture del Golan sono una parte inalienabile del territorio siriano. Damasco ha il diritto di tornare in questa zona in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo, dal momento l'unica lingua che Israele capisce è la forza e la resistenza", ha avvertito ieri il direttore degli affari Golan al Consiglio dei Ministri Siriano, Midhat Saleh.
 
La Siria è in guerra con Israele, dal momento che questo regime, con il sostegno degli Stati Uniti, ha violato le risoluzioni delle Nazioni Unite (ONU) per anni, ha detto Saleh. Secondo le risoluzioni internazionali, la Siria ha il diritto garantito di riprendere il controllo delle alture del Golan con qualsiasi misura, inclusa la guerra, ha aggiunto il funzionario siriano.
 
Tuttavia, Midhat Saleh ha spiegato che il suo paese spera che la comunità internazionale sarà in grado di porre fine all'occupazione del Golan, anche se, per più di un secolo, tutte le decisioni e le risoluzioni sono stati ignorate da Israele e dagli Stati Uniti
 
Il funzionario siriano ha anche spiegato che dalla sua occupazione nel 1967, oltre 500.000 siriani sono fuggiti da queste aree per vivere in altre regioni del paese.
Ha ricordato che solo nel 1967 più di 140.000 persone sono state costrette a fuggire dal Golan a causa delle violenze israeliane.
 
 
Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa