La Slovenia riconosce la Palestina come stato sovrano

1447
La Slovenia riconosce la Palestina come stato sovrano

 

Il governo sloveno ha adottato, oggi, la decisione di riconoscere l'indipendenza e la sovranità della Palestina, ha riferito il Ministero degli Affari Esteri del Paese europeo.

Il processo di riconoscimento della Palestina come Stato sovrano "invia un forte segnale agli altri paesi affinché seguano l'esempio di Slovenia, Norvegia, Spagna e Irlanda", si legge nel messaggio del Ministero degli Esteri sloveno.

Da Lubiana hanno aggiunto che "il riconoscimento della Palestina riafferma il ruolo della Slovenia nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite come promotore della pace e della sicurezza e la posizione di lunga data della Slovenia secondo cui una soluzione duratura al conflitto in Medio Oriente può essere raggiunta solo attraverso il 'soluzione dei due Stati’, sulla quale esiste un ampio consenso internazionale."

In questo modo la Slovenia entra a far parte dei 146 Paesi, dei 193 membri che compongono l'ONU, che riconoscono la Palestina come Stato sovrano.

Acquistando il libro “Storia di una bambina farfalla di Gaza” da questo link, l'AntiDiplomatico e Edizioni Q doneranno i proventi a "PCRF - PALESTINE CHILDREN'S RELIEF FUND ITALIA" e per il progetto "Adotta un Bimbo Farfalla di Gaza"


La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Washington e Tel Aviv sono corresponsabili di Michele Blanco Washington e Tel Aviv sono corresponsabili

Washington e Tel Aviv sono corresponsabili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti