L'ambasciatore russo in Israele elogia il ruolo dell'Iran in Siria

L'ambasciatore della Russia in Israele, Anatoly Viktorov, ha di nuovo respinto la richiesta israeliana di porre fine alla "presenza iraniana" in Siria.

4135
L'ambasciatore russo in Israele elogia il ruolo dell'Iran in Siria


"Teheran non ha intenzione di attaccare Israele", ha dichiarato Viktorov in un'intervista al quotidiano israeliano 'The Times of Israel', pubblicata ieri, nella quale ha descritto come "irrealistica" e "non necessaria" la richiesta israeliana di non avere truppe iraniane in qualsiasi punto della Siria.
 
Il diplomatico russo ha sottolineato, inoltre, che nessun soldato israeliano è stato ucciso dagli iraniani, mentre decine di consiglieri persiani sono stati vittime di attacchi aerei da parte del regime di Tel Aviv in territorio siriano.
 
In precedenti dichiarazioni, Viktorov aveva elogiato come "molto, molto importante" il ruolo svolto dagli iraniani negli sforzi comuni e congiunti di Mosca e Teheran per eliminare i terroristi dalla Siria, e ha ribadito che la Russia non avrebbe mai potuto forzare la Repubblica islamica lasciare Damasco.
 
L'Iran ha fornito sostegno militare alla Siria su richiesta del governo del paese arabo, che ha permesso all'Esercito siriano di accelerare la sua avanzata di fronte ai gruppi terroristici su diversi fronti di battaglia.
 
In un altro punto dell'intervista, l'ambasciatore russo fa riferimento alla decisione del Cremlino di fornire alla Siria il sistema di difesa antimissile S-300, assicurando che l'invio delle batterie missilistiche contribuirà a stabilizzare la situazione della regione e a proteggere i militari. russi.
 
"L'abbiamo fatto perché dobbiamo difendere la vita dei nostri militari in Siria", ha spiegato Viktorov, evidenziando che la Russia è "estremamente delusa" dall'abbattimento dell'aereo militare russo Ilyushin Il-20 nei pressi della costa siriana di Latakia, di cui Mosca accusa i quattro piloti F-16 del regime israeliano che stavano attaccando obiettivi nella zona.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale di Giuseppe Masala Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale

Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti di Francesco Santoianni La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti