L'Impero attacca ancora il Venezuela: gli Stati Uniti negano il visto a funzionari del governo bolivariano

«Questo è un atto molto grave che viola il diritto internazionale», ha denunciato il ministro degli Esteri Delcy Rodriguez

2252
L'Impero attacca ancora il Venezuela: gli Stati Uniti negano il visto a funzionari del governo bolivariano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



Continuano senza sosta e su tutti i fronti gli attacchi contro il Venezuela bolivariano. Questa volta è l'ambasciata degli Stati Uniti a rendersi protagonista dell'ennesimo atto ostile. Il ministro degli Esteri venezuelano, Delcy Rodríguez, ha denunciato che è stato negato il visto ad alti funzionari del governo bolivariano che dovevano partecipare a un vertice internazionale. 

 

La decisione dell'ambasciata statunitense viola il diritto internazionale, secondo la Convenzione di Vienna non può essere negato l'ingresso nel paese a dei funzionari che devono partecipare a un vertice internazionale come quello dell'Organizzazione degli Stati Americani, in programma negli Stati Uniti. 

 

«Questo è un atto molto grave che viola il diritto internazionale», ha denunciato Delcy Rodriguez, la quale ha poi affermato che il ministro per l'America del nord, Bernardo Álvarez, presenterà una nota formale di protesta al governo statunitense in nome della Repubblica Bolivariana del Venezuela. 

 

«Concedono visti solamente agli oppositori che cospirano per rovesciare il governo costituzionale, mentre negano i visti che dovrebbero essere legittimamente concessi a funzionari del governo venezuelano. Sappiamo che stanno agendo come una macchina da guerra contro il nostro paese», con queste parole ha continuato la sua decisa denuncia il ministro Delcy Rodriguez che ha poi concluso affermando come queste aggressioni non riusciranno a fiaccare lo spirito libertario del Governo Bolivariano. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti