L'Iran sollecita la "fine immediata" dell'aggressione turca contro la Siria

Il ministero degli Esteri iraniano ha esortato la Turchia a porre immediatamente fine alla sua aggressione militare contro il territorio della Siria

3332
L'Iran sollecita la "fine immediata" dell'aggressione turca contro la Siria


"Il Ministero degli affari esteri della Repubblica islamica dell'Iran esprime preoccupazione per l'azione militare della Turchia nel territorio siriano e, prestando seria attenzione alla situazione e ai pericoli che questa offensiva comporterà alla vita dei civili nell'area di conflitto, chiede l'immediata fine degli attacchi turchi, nonché il ritiro delle truppe turche dal suolo siriano", si legge in un comunicato del ministero degli Esteri persiano, emesso oggi.
 
La nota sottolinea inoltre che "il paese persiano ritiene che l'offensiva militare turca non risolverà i problemi di sicurezza di Ankara, ma causerà danni materiali e umanitari diffusi".
 
La Repubblica islamica dell'Iran ha già dichiarato che l'attuale situazione nella regione è il risultato di interferenze transnazionali, in particolare da parte degli Stati Uniti, e basata su un approccio di sviluppo di capacità regionale, Teheran è pronta a svolgere qualsiasi ruolo tra i due paesi, ricorda il ministero degli Esteri persiano.
 
Ha anche sottolineato che l'attuale tensione può essere risolta solo con mezzi pacifici e rispetto della sovranità nazionale e dell'integrità territoriale della Siria.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti