Manina israeliana? Petroliera iraniana colpita da drone davanti alle coste siriane

Manina israeliana?  Petroliera iraniana colpita da drone davanti alle coste siriane

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Un incendio si è verificato oggi in uno dei serbatoi di una petroliera, quando era vicino alla costa della città di Baniás (Siria settentrionale), riferisce l'agenzia SANA con riferimento alle autorità del paese. 

Il ministero del Petrolio ha comunicato che è scoppiato un incendio in uno dei serbatoi della nave, in seguito a quello che si ritiene essere un attacco di droni dalle acque territoriali libanesi.

I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l'incendio a bordo della barca. Secondo l'agenzia Reuters, che cita fonti iraniane, la nave appartiene alla Repubblica islamica.

Drone proveniente dal Libano, opera di Israele. Non ci vuole uno stratega per indovinarlo. Tra l'altro non avendo potuto intercettare un missile, un vecchio Scud-200 di epoca sovietica, lanciato dalla difesa aerea siriana e finito nei pressi della centrale nuclerae di Dimona, è stato una umiliazione troppo forte per non essere vendicata subito.

In Siria le attività economiche e civili sono possibili solo grazie a questi carichi di petrolio provenienti dall'Iran, dal momento che le risorse energetiche di Damasco sono attualmente derubate dagli USA che occupano i pozzi di petrolio e gas del paese arabo in collaborazione con le milizie filo-curde.

 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare" di Paolo Desogus Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Marmolada: strage del sistema di Giorgio Cremaschi Marmolada: strage del sistema

Marmolada: strage del sistema

Il Liquidatore entra nella fase finale di Savino Balzano Il Liquidatore entra nella fase finale

Il Liquidatore entra nella fase finale

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini di Damiano Mazzotti “Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai  di Antonio Di Siena Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai