Mappa aggiornata sulla Guerra in Siria

Il mese di luglio è stato caratterizzato da una grande quantità di scontri tra gruppi armati ed esercito siriano, ma nessun progresso significativo si segnala da entrambe le parti.

21891
Mappa aggiornata sulla Guerra in Siria


Come ha riferito il portale di notizie, 'Al Masdar News', all'inizio di luglio, l'esercito arabo siriano (SAA) e i ribelli jihadisti hanno avviato delle offensive nella campagna nord-occidentale del Governatorato di Hama; tuttavia, nessuna delle due parti è stata in grado di ottenere alcun risultato.
 
Seguendo queste piccole offensive da entrambe le parti, i ribelli jihadisti avevano lanciato un'operazione a sorpresa nelle montagne turkmene a nord di Latakia.
 
Questa operazione jihadista iniziata con relativo successo, poiché i miliziani erano stati in grado di conquistare  una collina e diversi punti nelle montagne turkmene vicino al confine turco.


 
Tuttavia, l'avanzata jihadista è stata di breve durata, grazie in gran parte all'arrivo dei rinforzi dell'esercito arabo siriano.
 
L'esercito siriano è riuscito poi a respingere i jihadisti e ristabilire la sicurezza nelle montagne turkmene.
 
Un giorno dopo questo attacco, i ribelli jihadisti, guidati dal gruppo Hay'at Tahrir Al-Sham, hanno preso d'assalto la città di Al-Hamamiyat, situata a nord-ovest di Hama.
 
Ancora una volta, i ribelli jihadisti erano stati in grado di ottenere i primi guadagni, ma successivamente sono stati espulsi da Al-Hamamiyat dopo aver controllato la città per meno di 24 ore.
 
Come risultato di questo attacco ad Al-Hamamiyat, i ribelli jihadisti hanno perso tra gli 80 e i 100 combattenti.
 
Il resto dei fronti in tutta la Siria ha registrato pochi movimenti questo mese.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo di Fabrizio Verde Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo di Paolo Desogus Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Scusaci Mattarella di Alessandro Mariani Scusaci Mattarella

Scusaci Mattarella

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti