Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza"

3724
Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza"

Tutti sui media ad osannare l’arrivo del “giorno della libertà ottenuto grazie ai vaccini” - il 28 giugno – quando, in zona bianca, all’aperto, non sarà più obbligatorio indossare le mascherine che, comunque, bisognerà averle sempre con sé (per essere indossare in caso di assembramenti). 

Ma queste disposizioni sono IDENTICHE a quelle contenute nel DPCM del 2 marzo, quando i vaccinati erano pochissimi; disposizioni che, allora, valevano sull’intero territorio  nazionale (indipendentemente dal colore delle regioni) e che, rese restrittive da ordinanze regionali, furono  poi sostituite da quelle contenute nel DPCM del 26 aprile 2020. Iter che, verosimilmente conoscerà anche questo ultimo provvedimento, considerando che, già ora, governatori regionali come de Luca, annunciano di voler fare di testa loro. 

Ma perché questo tira e molla sulle mascherine all’aperto? 

Intanto, per tenersi stretto l’esercito di ipocondriaci che la gestione dell’emergenza Covid è riuscita a creare; un esercito vastissimo (il sondaggio Emg/Adnkronos  stima che sette italiani su dieci continuerebbero ad indossare la mascherina all’aperto anche se questo non fosse più obbligatorio) e che ha già decretato il trionfo elettorale di tanti politicanti trasformatisi in “sceriffi anti-Covid”. 

Poi c’è l’esigenza di prepararsi all’autunno quando la “ricreazione” sarà finita. Quando, per obbligare alla vaccinazione tutti gli adolescenti (e, poi agli inizi del prossimo anno, tutti i bambini sopra i sei mesi), si imporranno feroci lockdown giustificati dai “nuovi morti per Covid” e “innumerevoli malati” (attestati, ovviamente, innalzando il numero dei cicli di amplificazione dei tamponi). E sarà, allora, il trionfo dei “rigoristi” che avranno gioco facile nel mettere sotto accusa coloro che avevano permesso di “abbassare la guardia” (identificabili in Salvini o la Meloni, oggi in ascesa nei sondaggi).

E in questo gioco, sempre più umiliante, il ruolo della “Scienza”. E così, ad esempio, mentre in Texas, già a marzo (vaccinato appena il 22% della popolazione) la mascherina non era obbligatoria e gli stadi erano pieni, qui gli “esperti” del Comitato Tecnico Scientifico, dopo una intera giornata passata a confabulare, riesumano le direttive di un DPCM di quattro mesi prima. 

Da rendere operative quando? Lo decida il Governo. 

Francesco Santoianni

Francesco Santoianni

Cacciatore di bufale di e per la guerra. Autore di "Fake News. Guida per smascherarle"

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti