/ McCain si reca in Siria in segreto e incontra le forze USA

McCain si reca in Siria in segreto e incontra le forze USA

 

Secondo la CNN, il senatore statunitense John McCain è stato in Siria la scorsa settimana, dove ha visitato le truppe degli Stati Uniti e ha sostenuto la necessita di un'azione militare più aggressiva nel paese arabo.


Questo viaggio segreto è stato confermato, ieri, da Julie Tarallo, portavoce del senatore repubblicano, che riferisce come la visita non era stata annunciata, secondo la CNN.
 
"Il senatore McCain si è recato nella Siria del Nord la scorsa settimana per visitare le forze Usa lì e per discutere della campagna contro l'ISIS (Daesh, in arabo) e sulle operazioni in corso per riprendere Raqqa", ha spiegato Tarallo.
 
Secondo le informazioni fornite, il Partito del senatore repubblicano ha difeso la decisione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, di ordinare una revisione di 30 giorni di tutta la strategia del suo paese contro il Daesh.

 
In questo senso, McCain ha definito questo viaggio "una preziosa occasione per valutare le condizioni e le dinamiche sul terreno in Siria e Iraq."
 
L'ultima volta che questo senatore degli Stati Uniti ha visitato la Siria è stato nel 2013(Foto) In quella occasione incontrò i membri della sedicente Free Syrian Army (ELS), che cniesero agli Stati Uniti di inviare loro armi.
 
 
Fonte: CNN
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa