/ Minacce USA all'Iran. Washington schiera in Medio Oriente il sist...

Minacce USA all'Iran. Washington schiera in Medio Oriente il sistema di difesa aerea Patriot e la nave anfibia Arlington

 

La misura è stata approvata dal segretario provvisorio della Difesa statunitense Patrick Shanahan per contrastare 'una possibile minaccia da Teheran'.


Il Vice Segretario della Difesa, Patrick Shanahan, ieri, ha approvato lo schieramento in Medio Oriente di una batteria di difesa aerea Patriot, usata dagli Stati Uniti,  e la nave da trasporto anfibia Arlington.
 
La decisione è stata presa giorni dopo che il gruppo di battaglia della USS Abraham Lincoln, così come un gruppo operativo di bombardieri, sono stati schierati nella regione per "mandare un messaggio chiaro e inequivocabile" all'Iran.
 
Una dichiarazione da parte del Dipartimento della Difesa statunitense indica che queste forze supplementari si uniranno a quelle inviate in precedenza nella zona "in risposta ai segnali di maggiore disponibilità iraniana ad effettuare operazioni offensive contro le forze degli Stati Uniti edi  loro interessi ".
 
Da Washington si aggiunge che il Pentagono continua a "monitorare le attività del regime iraniano, il suo esercito e gli alleati" ribadendo che gli Stati Uniti "non cercano un conflitto con l'Iran", ma sono pronti a difendere le loro forze e interessi nella regione.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa