Mélenchon al Parlamento Europeo denuncia i piani di Washington contro il Venezuela

Forte denuncia del politico francese che parla della destabilizzazione e della campagna mediatica internazionale condotta contro il paese sudamericano

8740
Mélenchon al Parlamento Europeo denuncia i piani di Washington contro il Venezuela

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



L'ex candidato alla presidenza della Francia e attualmente deputato al Parlamento Europeo Jean-Luc Mélenchon, ha denunciato in quel di Strasburgo la politica di destabilizzazione orchestrata dagli Stati Uniti nei confronti del legittimo governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela. 

 


L’esponente della sinistra francese ha tenuto un appassionato intervento in favore del Venezuela, in occasione di una seduta del Parlamento dove oggetto della discussione era la situazione del paese latinoamericano. Mélenchon ha spiegato che gli Usa con la collaborazione della Nato hanno l’obiettivo di destabilizzare il paese. 


«La verità è che tutto è parte di una politica di destabilizzazione organizzata dagli Stati Uniti, come accaduto in Guatemala, Honduras e Brasile. Questa discussione non è altro che uno spazio di propaganda per la Nato e Washington». 


L’eurodeputato transalpino ha inoltre aggiunto: «La verità è che voi attaccate quelli che difendono i poveri per fustigarli e discriminarli» , visto che il Governo Bolivariano del Venezuela ha rivolto grande attenzione a quelle fasce di popolazione storicamente ‘dimenticate’ ed emarginate.


Mélenchon ha inoltre denunciato la campagna mediatica che va sviluppandosi con sempre maggiore intensità contro il paese: «Quale paese del mondo viene qualificato una dittatura, dove il governo perde le elezioni e ne riconosce il risultato? In quale paese del mondo si chiede di appoggiare un’opposizione che maneggia bombe e armi da guerra?». 


Da Caracas arriva un ringraziamento per il sostegno: attraverso il proprio account Twitter, il Ministro degli Esteri del Venezuela, Delcy Rodriguez, ha fatto sapere di aver apprezzato la «ferma difesa» del Venezuela effettuata da Jean-Luc Mélenchon davanti al Parlamento Europeo.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti