Nicolas Maduro: "Ci rubano 30 miliardi di dollari e offrono all’estrema destra 20 milioni di cibo contaminato. Il Venezuela ha dignità e si rispetta."

Nicolas Maduro: "Ci rubano 30 miliardi di dollari e offrono all’estrema destra 20 milioni di cibo contaminato. Il Venezuela ha dignità e si rispetta."

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Nel discorso di oggi per il bicentenario del Congresso di Angostura convocato da Simon Bolivar , Nicolas Maduro ha affrontato le strategie dei golpisti e la preparazione dell'ingerenza con la solita scusa degli "aiuti umanitari". 

"Ci congelano e ci rubano 30 miliardi di dollari nostri e offrono all’estrema destra 20 milioni di cibo contaminato. Il Venezuela ha dignità e si rispetta.", ha dichiarato il presidente del Venezuela.
 
"Sono i Clap che agiscono ogni giorno. Ieri sono arrivati 900 tonnellate di medicine da Cina, Russia e Cuba. Abbiamo pagato con il nostro denaro perché non siamo mendicanti di nessuno", ha proseguito 



E’ una trappola, è uno show con cibo contaminato. In un’intervista all’Agenzia Associated Press, al giornalista statunitense Maduro ricorda di aver dichiarato: “Trump ha mai aiutato un popolo? Se persegue gli abitanti del Messico, El Salvador, Honduras è perché disprezza i popoli. Ha tirato la carta igienica al popolo di Portorico. Qualcuno può credere che Donald Trump voglia il bene del popolo venezuelano? Trump vuole solo il petrolio, oro e ricchezze del Venezuela”, ha dichiarato il Presidente.
 
“Perché Trump non si occupa dei 45 milioni di poveri negli Stati Uniti che non hanno diritti, non hanno educazione, non hanno sanità, e che muoiono nelle strade di Chigago, New York e Los Angeles?", prosegue Maduro ricordando le parole che ha pronunciato poco prima al giornalista statunitense che lo ha intervistato.
 
"Esistono accordi permenenti, si chiamamo assistenza tecnica umanitaria con le Nazioni Unite. Abbiamo chiesto che ci aiutino a comprare le medicine che l’impero ci blocca. E ci hanno garantito che ci aiuteranno. Il nostro cammino è con le Nazioni Unite. Bisogna spiegarlo bene. Lo show che hanno fatto è menzogna. La strada è il dialogo.", ha proseguito il Presidente del Venezuela

"Dialogo, perché credo nella parola e nella politica. Siamo guerrieri della pace per difendere la nostra patria, come si difende un figlio. Con amore. Ma l'impero degli Stati Uniti ha dato l'ordine di zero dialogo. E' un errore.", ha concluso.

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La tigre di carta è nuda di Clara Statello La tigre di carta è nuda

La tigre di carta è nuda

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti