ONU approva risoluzione contro esaltazione nazismo. L'Italia (vergognosamente) si astiene

ONU approva risoluzione contro esaltazione nazismo. L'Italia (vergognosamente) si astiene

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione proposta dalla Russia per combattere l’esaltazione del nazismo e del neonazismo, come riferisce l’agenzia RIA Novosti.

130 paesi hanno votato a favore del documento intitolato "Combattere l’esaltazione del nazismo, del neonazismo e di altre pratiche che contribuiscono all'escalation di forme moderne di razzismo, discriminazione razziale, xenofobia e relativa intolleranza", 49 paesi si sono astenuti. 

Solo Stati Uniti e Ucraina hanno votato contro.

Tra i paesi astenuti troviamo i maggiori vassalli statunitensi, e quindi anche l’Italia, nonostante i continui alti lai nel nostro paese contro fascisti e nazisti immaginari. Quando poi si tratta di votare contro neonazismo vero, Roma si tira indietro per non incorrere nelle ire del padrone d’oltreoceano. 

La risoluzione raccomanda che i paesi adottino misure concrete e appropriate, "anche in campo legislativo ed educativo, in conformità con i loro obblighi internazionali in materia di diritti umani, al fine di prevenire l'annullamento dell'esito della seconda guerra mondiale e la negazione dei crimini contro l'umanità e della guerra, commessi durante la seconda guerra mondiale”.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci di Francesco Erspamer  Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Ucraina, Draghi come Badoglio di Giorgio Cremaschi Ucraina, Draghi come Badoglio

Ucraina, Draghi come Badoglio

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa di Alberto Fazolo Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi di Damiano Mazzotti Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi