ONU approva risoluzione contro esaltazione nazismo. L'Italia (vergognosamente) si astiene

ONU approva risoluzione contro esaltazione nazismo. L'Italia (vergognosamente) si astiene

L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione proposta dalla Russia per combattere l’esaltazione del nazismo e del neonazismo, come riferisce l’agenzia RIA Novosti.

130 paesi hanno votato a favore del documento intitolato "Combattere l’esaltazione del nazismo, del neonazismo e di altre pratiche che contribuiscono all'escalation di forme moderne di razzismo, discriminazione razziale, xenofobia e relativa intolleranza", 49 paesi si sono astenuti. 

Solo Stati Uniti e Ucraina hanno votato contro.

Tra i paesi astenuti troviamo i maggiori vassalli statunitensi, e quindi anche l’Italia, nonostante i continui alti lai nel nostro paese contro fascisti e nazisti immaginari. Quando poi si tratta di votare contro neonazismo vero, Roma si tira indietro per non incorrere nelle ire del padrone d’oltreoceano. 

La risoluzione raccomanda che i paesi adottino misure concrete e appropriate, "anche in campo legislativo ed educativo, in conformità con i loro obblighi internazionali in materia di diritti umani, al fine di prevenire l'annullamento dell'esito della seconda guerra mondiale e la negazione dei crimini contro l'umanità e della guerra, commessi durante la seconda guerra mondiale”.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Potrebbe anche interessarti

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista di Emanuele Dessì Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Storia di una tragedia annunciata di Gilberto Trombetta Storia di una tragedia annunciata

Storia di una tragedia annunciata

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

La fine del PCI e la distruzione della ragione di Paolo Pioppi La fine del PCI e la distruzione della ragione

La fine del PCI e la distruzione della ragione

La grande storia della nascita e della morte del denaro di Damiano Mazzotti La grande storia della nascita e della morte del denaro

La grande storia della nascita e della morte del denaro