Provocazioni NATO nell'Artico. La Russia schiera i caccia MiG-29K

1994
Provocazioni NATO nell'Artico. La Russia schiera i caccia MiG-29K

L’Artico diventa sempre più centrale nella strategie delle potenze mondiali e nuovo terreno di scontro. Secondo quanto riferiscono i media britannici un gruppo di navi da guerra della NATO avrebbe intenzioni di effettuare un’incursione (o provocazione?) nel mare di Barents per dare una dimostrazione di forza. 

La NATO ha anche intenzione di non rispettare la zona economica esclusiva della Russia. Il gruppo dovrebbe comprendere navi statunitensi, britanniche e norvegesi. 

La Russia non ha certo intenzione di stare a guardare le manovre NATO nell’Artico. Come riferisce l’agenzia TASS Mosca ha schierato per la prima volta nell’Artico i suoi caccia di generazione 4+ MiG-29K. 

"La sostituzione del personale di volo e dei caccia MiG-31BM di un reggimento di aviazione composita separato ha avuto luogo presso l'aeroporto di Rogachyovo della flotta settentrionale”, si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa della Flotta del Nord. 

Nella zona è schierato anche un reggimento missilistico antiaereo della 45a aviazione della flotta settentrionale armato con sistemi missilistici terra-aria S-400 "Triumf" già da diversi anni.

Il 100° reggimento di aviazione navale è equipaggiato con caccia MiG-29K di generazione 4+. I piloti del reggimento hanno partecipato al dispiegamento a lunga distanza del gruppo di portaerei della flotta settentrionale nel Mar Mediterraneo guidato dall'incrociatore russo per il trasporto di aerei, ammiraglio della flotta dell'Unione Sovietica Kuznetsov. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti