Putin a Hollande: "L'azione della Russia è finalizzata all'integrità della Siria. Colpiremo Isis, Al Nosra e altri gruppi"

Putin a Hollande: "L'azione della Russia è finalizzata all'integrità della Siria. Colpiremo Isis, Al Nosra e altri gruppi"

Hollande chiede a Putin di colpire solo l'Isis, ma Putin spiega che l'azione della Russia ha lo scopo di salvaguardare l'integrità territoriale della Siria. Proprio per questo, la Russia colpirà, oltre l'Isis, anche il Fronte al Nosra e altri gruppi armati, ha ribadito il leader russo.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il supporto della Russia per l'offensiva dell'esercito siriano cerca di mantenere l'integrità territoriale della Siria. Ha così dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, al suo omologo francese, Francois Hollande, in un incontro a Parigi riportato da RT.
 
Putin ha aggiunto che la Russia è pronta a organizzare il coordinamento delle informazioni per continuare a cercare una soluzione al conflitto siriano insieme a tutte le parti interessate. Il presidente russo ha sottolineato che l'operazione è condotta in conformità con i principi fondamentali del diritto internazionale e, in questo caso, su richiesta delle autorità siriane.
 
Ad Hollande, Putin ha spiegato che le azioni della Russia "sono finalizzate contro l'Isis, il Fronte Nusra e di altri gruppi", come ha riferito il portavoce ufficiale della Presidenza russa, Dmitri Peskov.
 
"L'obiettivo del sostegno [russo] all'esercito siriano è offensiva anche a preservare l'integrità territoriale di questo paese", ha affermato Peskov.
 
Russia, Iran, Iraq e Siria hanno creato un centro di informazioni a Baghdad per coordinare la lotta comune contro l'Isis. Le principali funzioni di questo quartier generale saranno quelle di raccogliere, elaborare, riepilogare e analizzare i dati sulla lotta contro i terroristi in Medio Oriente. A questo proposito, Putin ha detto al suo omologo francese che è necessario che altri paesi si uniscano in questo sforzo.

Potrebbe anche interessarti

Il "caso Fassino" e lo squallore della stampa italiana di Paolo Desogus Il "caso Fassino" e lo squallore della stampa italiana

Il "caso Fassino" e lo squallore della stampa italiana

Il Primo Maggio e il mondo multipolare di Fabrizio Verde Il Primo Maggio e il mondo multipolare

Il Primo Maggio e il mondo multipolare

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

La Nato arriva a Mosca... ma come trofeo! di Marinella Mondaini La Nato arriva a Mosca... ma come trofeo!

La Nato arriva a Mosca... ma come trofeo!

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

La Festa dei precari e dei sottopagati di Gilberto Trombetta La Festa dei precari e dei sottopagati

La Festa dei precari e dei sottopagati

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

UTILI RECORD PER HUAWEI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024  di Andrea Puccio UTILI RECORD PER HUAWEI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024 

UTILI RECORD PER HUAWEI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024 

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti