Putin incontra Lukashenko e manda questo messaggio all'occidente

4402
Putin incontra Lukashenko e manda questo messaggio all'occidente

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

In un vertice già programmato in precedenza a Sochi, in Russia, il presidente Putin e il suo omologo bielorusso Lukashenko hanno avuto modo di discutere anche della recente vicenda del volo Ryanair diretto a Vilnius, atterrato a Minsk per un allarme bomba, e il successivo arresto dell’oppositore neonazista bielorusso Roman Potrasevich. 

Putin e Lukashenko hanno concordato nel difinire lo scenario attuale uno “sfogo emotivo”. 

Il presidente bielorusso Lukashenko ha affermato - secondo quanto afferma Ria Novosti - di voler mostrare a Putin alcuni documenti inerenti la vicenda. Secondo il leader bielorusso ‘l’incidente’ si è verificato per destabilizzare la situazione in Bielorussia. Lukashenko ha poi evidenziato che l’Unione Europea e gli Stati Uniti hanno deciso di colpire la compagnia di bandiera di Minsk Belavia, nonostante questa l’anno scorso allo scoppio della pandemia ha trasportato cittadini di diversi paesi - tra cui Svezia, Germania, Polonia, Lituania, Stati Uniti - rimasti bloccati per via della repentina chiusura degli aeroporti e blocco dei voli. 

Il presidente russo Putin ha osservato che non ci fu alcuna reazione in Occidente quando il volo presidenziale che trasportava il presidente boliviano Evo Morales, fu costretto ad atterrare a Vienna, perché Italia, Francia, Spagna e Portogallo su pressione statunitense chiusero il loro spazio aereo. Gli Stati Uniti credevano che il presidente boliviano trasportasse sul suo volo il whistlebowler statunitense Edward Snowden. Morales fu costretto a scendere dall’aereo e il velivolo fu perquisito. 

"L'aereo del presidente boliviano fu costretto ad atterrare. Il presidente venne condotto fuori dall'aereo e niente, silenzio”, ha evidenziato Putin. 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Un Diego Bianchi in giacca e cravatta di Paolo Desogus Un Diego Bianchi in giacca e cravatta

Un Diego Bianchi in giacca e cravatta

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti