"Renzi fa gli interessi delle multinazionali e l'inadeguatezza dei sindacati". Lidia Undiemi

"i sindacati non hanno creato le contromisure necessarie per uscire da questo ricatto occupazionale senza fine".

7617
"Renzi fa gli interessi delle multinazionali e l'inadeguatezza dei sindacati". Lidia Undiemi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



Commentando la vicenda dei lavoratori di Ast Terni nella trasmissione la 7 Coffe Break, Lidia Undiemi, autrice de “Il ricatto dei Mercati”, ha indicato le responsabilità dei sindacati, rei di non aver risposto adeguatamente alle grida di aiuto provenienti da tempo da un mondo del lavoro globalizzato. "Ha capito forse il fattore comune di queste crisi di esternalizzazioni nel mondo del lavoro?", si chiede la studiosa.
 
Al momento si fanno gli interessi del grande capitale e delle multinazionali, prosegue Undiemi: "chi ha interesse, in una fase di recessione, come questa, del resto, ad una riforma del lavoro? Il panettiere o il piccolo imprenditore?" Il paese no di certo. 
 
Le esigenze delle piccole e medie imprese italiane non sono quelle delle multinazionali ed i sindacati e Confindustria, conclude l'autrice, devono chiarire con chi vogliono stare. “Attenzione quando parliamo di attrazione di Investimenti Diretti esteri: quando imprese estere acquistano quelle italiane lo fanno per poi tendere a imporre la propria linea". Il governo Renzi, conclude Undiemi, fa l'interesse delle multinazionali e i sindacati non hanno creato le contromisure necessarie per uscire da questo ricatto occupazionale senza fine.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti