Ricerca su 33 ospedali italiani attesta l'efficacia della clorochina contro il COVID

Ricerca su 33 ospedali italiani attesta l'efficacia della clorochina contro il COVID

Aveva ragione il professor Raoult (nella foto) e torto l'OMS

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Il boicottaggio della idrossiclorochina nella cura (e anche nella profilassi) del Covid - che aveva costretto l’illustre virologo Didier Raoult, già oggetto di una vergognosa campagna di diffamazione, a scendere in campo - sembrava finito quando si scoprì che la “ricerca” pubblicata su The Lancet (che pretendeva di dimostrare la pericolosità del farmaco) si basava su dati clamorosamente falsi, stranamente passati inosservati ai referees della rivista. Non è stato così e il 18 giugno l’Organizzazione mondiale della sanità – tra gli applausi  di una sinistra che continua a vedere l’idrossiclorochina come il “farmaco di Trump” - sospendeva i test su questo “pericoloso farmaco” (nonostante esso venga regolarmente assunto in Italia da 65mila pazienti affetti da artrite reumatoide senza significative segnalazioni in farmacovigilanza).



Oggi viene fuori una ricerca condotta su 3.451 pazienti ricoverati in 33 ospedali italiani, pubblicata sulla rivista European Journal of Internal Medicine, che attesta, ancora una volta, l’indubbia efficacia dell’idrossiclorochina. Servirà questa e tante altre analoghe ricerche a far reinserire idrossiclorochina tra i rimedi ufficiali contro il COVID? Crediamo proprio di no. Perché mai si dovrebbe rovinare il business di Big Pharma permettendo l’uso di un farmaco che essendo scaduti da quarant’anni i brevetti, costa in farmacia pochi euro?

 
Francesco Santoianni
 

Crisi Governo. In politica chi bara, tradisce o sbaglia deve pagare di Francesco Erspamer  Crisi Governo. In politica chi bara, tradisce o sbaglia deve pagare

Crisi Governo. In politica chi bara, tradisce o sbaglia deve pagare

Censura web. Da Trump a Il Manifesto ci è voluto poco di Paolo Desogus Censura web. Da Trump a Il Manifesto ci è voluto poco

Censura web. Da Trump a Il Manifesto ci è voluto poco

29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE di Giorgio Cremaschi 29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE

29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE

La farsa di Capitol Hill  e la fiction democratica   di Bruno Guigue La farsa di Capitol Hill  e la fiction democratica

La farsa di Capitol Hill e la fiction democratica

L'elefante nella stanza (che non state considerando) di Antonio Di Siena L'elefante nella stanza (che non state considerando)

L'elefante nella stanza (che non state considerando)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti