Saviano, le navi delle Ong e le "rivoluzioni colorate"

9062
Saviano, le navi delle Ong e le "rivoluzioni colorate"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il Venezuela, come il Cile di Pinochet, che i migranti li vorrebbe morti in fondo al mare”. Non è certo la prima volta che Roberto Saviano – icona della sinistra sushi&spumantino - attacca il Venezuela da lui accomunato, già nel 2015, ad uno Stato canaglia da abbattere con ogni mezzo, fossero pure gli “oppositori” (tanto amati dal nostrano PD) che, proprio in questi giorni, hanno assassinato una attivista pro-Maduro. Non varrebbe, quindi, la pena, soffermarsi su questa, ennesima, dichiarazione di Saviano (agghiacciante, come le tante da lui dette, poniamo, su Israele) se non fosse che questa rientra in una campagna diffamatoria contro chiunque si oppone al dogma della “risorsa immigrazione” e quindi alla conseguente “politica dell’accoglienza” a tutti i costi.



Come Luigi di Maio che ha osato portare in Parlamento una analisi di Frontex (l’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera). E cioè che buona parte dei migranti vengono portati in Italia da navi di ONG (idolatrate da Repubblica, ça va sans dire ) che vanno, non già a salvarli in mare aperto, ma a prenderseli dai barconi dei trafficanti a poche miglia dalle coste libiche.

Col risultato, secondo Frontex , di moltiplicare i morti in mare in quanto, oggi, i trafficanti non si degnano nemmeno di rifornire di adeguate scorte di carburante i loro barconi.

E a crocifiggere di Maio, anche i media mainstream che inneggiano alla manifestazione a Pontida e – come Saviano - alla “rivoluzione colorata” contro il Venezuela. Nessuna considerazione da fare?

 

Francesco Santoianni

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Malvinas, la verità dietro il racconto occidentale di Fabrizio Verde Malvinas, la verità dietro il racconto occidentale

Malvinas, la verità dietro il racconto occidentale

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA  di Michelangelo Severgnini IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L' Occidente adora la guerra di Giuseppe Giannini L' Occidente adora la guerra

L' Occidente adora la guerra

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti