Siria: Gli Stati Uniti bombardano i civili che non si uniscono ai loro alleati

Siria: Gli Stati Uniti bombardano i civili che non si uniscono ai loro alleati

Il governo siriano ha denunciato che gli Stati Uniti e i loro alleati stanno bombardando le popolazioni che rifiutano di unirsi a loro.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il ministero degli Esteri siriano, in due lettere inviate martedì alle Nazioni Unite (ONU) e al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC), ha denunciato le recenti aggressioni commesse dalla cosiddetta coalizione contro il gruppo terroristico ISIA (Daesh, in arabo), guidato dagli Stati Uniti, contro "civili innocenti" nelle province orientali di Hasaka, Raqqa e Deir Ezzor, nella Siria orientale.
 
Il Ministero siriano, tuttavia, ha evidenziato che la maggior parte di questi attacchi sono stati effettuati con l'intenzione di punire le popolazioni civili che hanno rifiutato di unirsi alle "milizie separatiste", sostenute da Washington, secondo l'agenzia di stampa ufficiale siriana, SANA.
 
"Questi orribili crimini hanno causato la morte di 22 civili, bambini e donne nella loro grande maggioranza e hanno causato la distruzione delle case e delle infrastrutture delle aree attaccate", si legge nella nota del Ministero degli esteri siriano, per riferirsi in seguito agli attacchi aerei perpetrati dalla coalizione negli ultimi tre giorni in Siria.
 
Inoltre, si è anche sottolineato che la criminale "alleanza" guidata dagli Stati Uniti, attaccando le postazioni e le forze dell'esercito siriano, continua a fornire sostegno ai terroristi dell'ISIS nelle regioni orientali del paese arabo.
 
Per fare un esempio, la nota si riferisce alla recente aggressione della coalizione, il 24 maggio scorso, diretto contro diverse posizioni militari dell'esercito siriano dalla città di Abu Kamal e Hmeima, sia nella provincia orientale di Deir Ezzor, un giorno dopo che le forze siriane erano avanzate nelle aree controllate dai terroristi dell'ISIS.
 
Allo stesso modo, il ministero degli Esteri siriano ha denunciato che la continuazione di "crimini di guerra" e "atti disumani" della sedicente coalizione contro il popolo siriano, mostrano che il suo unico scopo è quello di minare la sovranità, la sicurezza e l'integrità territoriale della Siria e prolungare la crisi nella nazione araba.
 
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti