/ Spada, l'impunità dei fascisti è garantita dalle mafie e dall'inc...

Spada, l'impunità dei fascisti è garantita dalle mafie e dall'incapacità del governo sulla giustizia sociale

 

di Giuseppe de Marzo*


L'impunità dei fascisti è garantita dalle mafie e dalla complicità e incapacità del governo di far rispettare la giustizia sociale. Chi lavora sul campo ed incrocia i dati lo sa da tempo. A Ostia sono anni che diciamo che la situazione è insostenibile e che l'aumento di povertà e disuguaglianze rafforza la criminalità organizzata ed esclude e marginalizza una grossa fetta della popolazione (infatti due terzi non vota più e la maggioranza non ha più nessuna idea di cosa sia "etica pubblica"). Per cambiare le cose bisogna mettere in campo politiche sociali nuove e finanziare il welfare, no smontarlo come fanno tutti i partiti che governano e che dimostrano da un lato una profonda incapacità di comprendere quanto sta avvenendo, e dall'altro una totale subordinazione al liberismo economico come unico sistema possibile.



Nonostante tutte le evidenze c'è chi ha perfino detto che la mafia non esiste a Roma e che certi "diritti" non ce li possiamo permettere più. Di che stupirsi dunque? Nostri attivisti sono stati gonfiati di botte in questi anni e ci è stato detto che se andavamo in questura ci davano il resto...svegliamoci ed accettiamo che la realtà è completamente mutata e che dobbiamo lottare con la testa e con il cuore, con ancora più generosità e determinazione se vogliamo cambiare le cose.


*Giornalista, scrittore. Libera Contro le mafie. Post facebook dell'8 novembre 2017
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa