Sterlina che vola e campagna vaccini: i benefici della Brexit per Londra

2931
Sterlina che vola e campagna vaccini: i benefici della Brexit per Londra

Continua a correre la sterlina. La valuta britannica ha toccato anche il valore di 1,40 rispetto al dollaro. Il rafforzamento della moneta del Regno Unito smentisce clamorosamente quegli europeisti che vaticinavano disastri su disastri per il Regno Unito a causa delle ripercussioni derivanti dalla Brexit. Insomma, secondo questa corrente di pensiero, fuori dall’Unione Europea il Regno Unito sarebbe andato incontro a un disastro inevitabile. 

Come mostra lo stato di salute dell’economia di Londra e quello della sua valuta la situazione pare essere tutt’altra. 

Anche sulla questione pandemia la musica non cambia. Grazie a una veloce e massiccia campagna di vaccinazioni il Regno Unito sta uscendo dall’emergenza. Tanto che il primo ministro Boris Johnson ha già approntato un piano che in pochi mesi porterà il paese fuori dall’incubo covid. 

Invece il blocco europeo è intrappolato nella crisi infinita dettata dalle storture di un sistema insostenibile e squilibrato. 

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, parimenti, l’Unione Europea ha accumulato un ritardo notevole. Tanti sono stati gli errori compiuti dalla commissione europea e lamancata lungimiranza nell’affidarsi solo a poche multinazionali per l’approvvigionamento dei sieri necessari ad immunizzare la popolazione europea. 

Quindi c’è vita oltre l’Unione Europea. E non è nemmeno tanto male.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA di Fabrizio Verde Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

La Geoeconomia di Prevost di Giuseppe Masala La Geoeconomia di Prevost

La Geoeconomia di Prevost

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti