Sterlina che vola e campagna vaccini: i benefici della Brexit per Londra

2977
Sterlina che vola e campagna vaccini: i benefici della Brexit per Londra

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Continua a correre la sterlina. La valuta britannica ha toccato anche il valore di 1,40 rispetto al dollaro. Il rafforzamento della moneta del Regno Unito smentisce clamorosamente quegli europeisti che vaticinavano disastri su disastri per il Regno Unito a causa delle ripercussioni derivanti dalla Brexit. Insomma, secondo questa corrente di pensiero, fuori dall’Unione Europea il Regno Unito sarebbe andato incontro a un disastro inevitabile. 

Come mostra lo stato di salute dell’economia di Londra e quello della sua valuta la situazione pare essere tutt’altra. 

Anche sulla questione pandemia la musica non cambia. Grazie a una veloce e massiccia campagna di vaccinazioni il Regno Unito sta uscendo dall’emergenza. Tanto che il primo ministro Boris Johnson ha già approntato un piano che in pochi mesi porterà il paese fuori dall’incubo covid. 

Invece il blocco europeo è intrappolato nella crisi infinita dettata dalle storture di un sistema insostenibile e squilibrato. 

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, parimenti, l’Unione Europea ha accumulato un ritardo notevole. Tanti sono stati gli errori compiuti dalla commissione europea e lamancata lungimiranza nell’affidarsi solo a poche multinazionali per l’approvvigionamento dei sieri necessari ad immunizzare la popolazione europea. 

Quindi c’è vita oltre l’Unione Europea. E non è nemmeno tanto male.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti