Striscia di Gaza. Dal 7 ottobre 2023 Israele ha ucciso 44.502 palestinesi

1105
Striscia di Gaza. Dal 7 ottobre 2023 Israele ha ucciso 44.502 palestinesi

 

Solo ieri, sono stati 14 i palestinesi uccisi nei raid israeliani a Gaza.

Ben otto persone sono state uccise e un numero imprecisato ferito in una serie di attacchi a Beit Lahiya, una delle due città in cui l'esercito israeliano opera da ottobre, mentre altre quattro persone sono state uccise in altre parti della città provenienti da Gaza a nord dell'enclave.

Successivamente, un attacco aereo israeliano ha ucciso due persone e ne ha ferite altre a Jabalia, il più grande degli otto storici campi profughi di Gaza, nel nord della Striscia.

Gli attacchi israeliani hanno colpito i quartieri di Sabra e Zeitun a Gaza City, così come il centro della città, così come il nord di Rafah.

In precedenza, il Ministero della Sanità di Gaza aveva riferito in un comunicato che “il bilancio dell’aggressione israeliana si è aggravato ulteriormente. Sono 44.502 palestinesi uccisi e 104.454 feriti dal 7 ottobre 2023”, data in cui l’esercito israeliano ha lanciato una guerra genocida contro gli abitanti di Gaza.

Senza contare che 11.000 persone risultano disperse, mentre anche i decessi per infezioni o malattie, che continuano a diffondersi tra gli sfollati che vivono nelle tende, non compaiono in questo conteggio giornaliero.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti