Studio israelo-islandese: una cura "tutta naturale" riduce drasticamente mortalità Covid

5778
Studio israelo-islandese: una cura "tutta naturale" riduce drasticamente mortalità Covid

di Marinella Correggia

 

Secondo lo studio condotto da un team di scienziati israeliani e islandesi, un estratto arricchito dell’alga spirulina presenta il potenziale di riduzione la gravità dei casi avanzati di Covid-19 (ed è quello che conta!). La spirulina platensis è un’antichissima alga azzurra (ricca di proprietà benefiche e di micronutrienti) e per questo la ricerca è stata pubblicata dalla rivista Marine Biotechnology. In sintesi: un estratto di spirulina è efficace al 70% nell’inibire l’eccessivo rilascio della citochina Tnf-a. Abbiamo imparato gli effetti nefasti della tempesta citochinica, una delle principali cause di morte (per stress respiratorio e danni ad altri organi). Lo studio israelo-islandese, viene specificato al fondo, è stato sostenuto finanziariamente dallo European Institute of Innovation and Technology (Eit), dell’Unione europea, nell’ambito di Horizon2020, il Programma europeo per la ricerca e l’innovazione.

Nessun fondo invece per i tanti studi e sperimentazioni in corso in Africa, nell’ambito di ritrovati naturali per la prevenzione e la cura...
Malgrado molte molecole e trattamenti risultino tempo utili contro le forme gravi di Covid, Israele conta di aver vaccinato a tappeto tutta la popolazione prima delle elezioni del 23 marzo e decide di sperimentare anche all’interno dei confini un passaporto vaccinale senza il quale non sarai più nessuno.

Come se non esistessero varianti in continua evoluzione che fanno dire ad Angela Merkel: “dovremo vaccinarci per anni a causa delle varianti appunto, cure mirate per evitare i casi gravi di Covid-19.

Ma è un successo coram mundo, la vaccinazione israeliana? Israele come esempio? Va comunque detto che la campagna di Netanyahu (iniziata il 20 dicembre) si è inserita in una fase, Oms dixit di netta riduzione dei nuovi casi di coronavirus a livello mondiale.

Inoltre pochi giorni fa Gilad Atzmon, scrittore, musicista e commentatore politico nato in Israele e attivista antisionista, ha fatto due conti aritmetici sulla base dei dati ufficiali.  Il 20 dicembre, alla vigilia della campagna vaccino anti-Covid, Israele registrava ufficialmente in tutto (quindi dall’inizio della crisi) 3.074 morti riferiti a Covid. In due mesi erano quasi raddoppiati, e questo malgrado il lockdown. Tanto, vero? Atzmon rivela un’altra stranezza: un numero crescente di pazienti in stato critico in giovane età. Compresi migliaia di casi fra i bambini di meno di due anni.  Un dato che non ha riscontri negli altri paesi. Chissà.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Commenti

ancora nessun commento

Potrebbe anche interessarti

Il topo da laboratorio del futuro dell'UE di Loretta Napoleoni Il topo da laboratorio del futuro dell'UE

Il topo da laboratorio del futuro dell'UE

Chi vince e chi perde la mortale partita europea di Giuseppe Masala Chi vince e chi perde la mortale partita europea

Chi vince e chi perde la mortale partita europea

Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite di Michelangelo Severgnini Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite

Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite

Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello   Una finestra aperta Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello

Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron di Marinella Mondaini Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron

Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron

Israele, il genocidio, e l'Occidente di Giuseppe Giannini Israele, il genocidio, e l'Occidente

Israele, il genocidio, e l'Occidente

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti