Tesla fa volare i bitcoin ad un nuovo record

Tesla fa volare i bitcoin ad un nuovo record

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Tesla ha investito $ 1,5 miliardi in Bitcoin e prevede di iniziare ad accettare la criptovaluta come forma di pagamento, ha riferito oggi il portale statunitense Bloomberg. 

Alla notizia, il prezzo del bitcoin è salito a un nuovo record superando i $ 43.000 .

In precedenza, il CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk, aveva dichiarato che "il bitcoin sta per ottenere un'ampia accettazione" tra gli investitori e ha indicato che avrebbe dovuto investire nella criptovaluta già otto anni fa.

Il 29 gennaio sorso, bitcoin ha guadagnato l'11%, passando da $ 33.377 a $ 37.113 in una sola ora. Sebbene la ragione esatta di questo aumento sia difficile da definire, la criptovaluta è aumentata vertiginosamente dopo che Elon Musk ha aggiunto l'hashtag #bitcoin alla sua biografia su Twitter.

Il giorno dopo, e dopo aver raggiunto i 38.566 dollari, il valore della criptovaluta ha registrato un progressivo ribasso fino a toccare i 33.215 dollari alle 6:44 di sabato scorso, che ha rappresentato un rallentamento del 2,49%. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare" di Paolo Desogus Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa di Giorgio Cremaschi Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa

Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa

No Tav, Green Pass e prospettive comuni di Francesco Santoianni No Tav, Green Pass e prospettive comuni

No Tav, Green Pass e prospettive comuni

La decadenza finale dell'occidente (con un intruso) di Marinella Mondaini La decadenza finale dell'occidente (con un intruso)

La decadenza finale dell'occidente (con un intruso)

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

La finanza si "aspetta un terremoto" di Pasquale Cicalese La finanza si "aspetta un terremoto"

La finanza si "aspetta un terremoto"

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini di Damiano Mazzotti “Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai  di Antonio Di Siena Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Nell'Italia che vorrei... di Gilberto Trombetta Nell'Italia che vorrei...

Nell'Italia che vorrei...

La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO di Michelangelo Severgnini La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO

La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO