Venezuela: i 70 anni di Hugo Chavez

517
Venezuela: i 70 anni di Hugo Chavez

Le autorità venezuelane e latinoamericane hanno reso omaggio al leader della Rivoluzione Bolivariana, il Comandante Hugo Chávez (1954-2013), che questa domenica avrebbe compiuto 70 anni. “Con la patria in pace, è arrivato il grande giorno in cui il nostro Comandante Chávez compie 70 anni”, ha scritto il presidente venezuelano Nicolás Maduro in un messaggio pubblicato su X e accompagnato da una registrazione video.

“In suo onore, oggi combatteremo una grande battaglia per la pace, la vita e il futuro, sarà la vittoria di quelli di noi che amano il Venezuela, è la tua vittoria Comandante”, ha affermato il presidente in riferimento alle elezioni presidenziali.

Il video mostra il momento in cui il capo di Stato della nazione sudamericana depone una corona di fiori presso il Cuartel de la Montaña, nella capitale Caracas, dove riposano le spoglie del comandante Chávez.

A proposito di Chávez, Maduro ha detto che è “il presidente più amato della storia dopo Simón Bolívar, il miglior presidente di questo Paese in più di 100 anni, che ci ha lasciato un cammino, un'eredità, e noi siamo sul suo cammino”.

“Oggi abbiamo la nostra Battaglia di Carabobo (...) e stiamo andando dritti verso la vittoria (...) la vittoria della pace, dell'indipendenza nazionale, della tranquillità, del diritto al futuro”.

“Comandante Chávez: giorno felice e benedetto, nel giorno del tuo 70° compleanno, è il tuo giorno, è la tua vittoria. Tutti pronti, con la tua bandiera venezuelana in mano, a votare”, afferma il leader del Paese sudamericano nel suo video.

Anche il presidente dell'Assemblea nazionale (parlamento) del Venezuela, Jorge Rodríguez, ha scritto sul social network X: “Buon compleanno, mio infinito Comandante! E ha incluso un video che mostra le fasi della vita dell'ex presidente.

Allo stesso modo, il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez ha postato sul suo account X: “Con particolare affetto, ricordiamo il comandante Hugo Chávez Frías, il migliore amico di Cuba, che avrebbe compiuto 70 anni”.

“Il suo trionfo elettorale nel 1998 ha dato il via alla Rivoluzione Bolivariana e Chavista e all'Unione Civico-Militare che ha reso possibile la rinascita del Venezuela e della Nostra America”, ha sottolineato il ministro degli Esteri cubano.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CROLLO E COSCIENZA SPORCA CROLLO E COSCIENZA SPORCA

CROLLO E COSCIENZA SPORCA

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Trump vuole fare pagare al mondo intero i debiti degli USA di Michele Blanco Trump vuole fare pagare al mondo intero i debiti degli USA

Trump vuole fare pagare al mondo intero i debiti degli USA

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti