Video. BBC: "Israele sottopone i lavoratori tailandesi ad abusi diffusi"

I lavoratori thailandesi nei territori palestinesi occupati dal regime israeliano sono soggetti ad abusi diffusi, rivela un'inchiesta della BBC.

2761
Video. BBC: "Israele sottopone i lavoratori tailandesi ad abusi diffusi"


L'inchiesta intitolata "I lavoratori tailandesi dimenticati da Israele", è il frutto di un'indagine durata un anno e condotta da corrispondenti thailandesi che lavorano per la la televisione britannica BBC. Durante tutto l'anno, i giornalisti hanno visitato 50 fattorie nei territori occupati e hanno intervistato centinaia di lavoratori tailandesi.
 
Il rapporto suggerisce che i lavoratori sono soggetti a pratiche di lavoro non sicure, condizioni insalubri in ambienti sporchi e contaminati e che molti di essi sono sfruttati e mal retribuiti. La BBC ha anche riportato alla luce i casi di decine di morti inspiegabili tra i lavoratori tailandesi.
 
I corrispondenti hanno scoperto che la maggior parte degli alloggi dei lavoratori erano tenuti dagli agricoltori che li avevano assunti in uno stato orribile.
 

 
"Le pareti sono marce. Ci sono topi negli alloggi. Fanno un sacco di rumore di notte ", ha raccontato un lavoratore ad un giornalista della BBC.
 
Dall'occupazione dei territori palestinesi, secondo diversi rapporti, Israele viola i diritti dei lavoratori. Nel caso più recente, i media israeliani riferiscono che questo regime mette i lavoratori a rischio nella Striscia di Gaza assediata.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il socialismo e' l'antidoto di Paolo Desogus Il socialismo e' l'antidoto

Il socialismo e' l'antidoto

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati di Michele Blanco In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati

In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti