Siria e dintorni/Video. Damasco, una manifestazione in auto per celebrare la Giorn...

Video. Damasco, una manifestazione in auto per celebrare la Giornata mondiale di Al Quds in solidarietà con la Palestina

 
Con lo slogan "Al-Quds, il percorso dei martiri", oggi si è svolta una manifestazione automobilistica in occasione della Giornata internazionale di al-Quds (Gerusalemme), in conformità con le misure precauzionali adottate per affrontare il coronavirus.

 
Il raduno è partito da Piazza Umayyad verso l'autostrada Mazzeh alla Moschea di al-Akram e di nuovo alla piazza.
 
I partecipanti hanno sventolato le bandiere della Siria e della Palestina.
 
La giornata di Al Quds è un evento annuale che si tiene l'ultimo venerdì del mese sacro del Ramadan. L'evento è stato iniziato per la prima volta dalla Repubblica islamica dell'Iran nel 1979 per esprimere solidarietà al popolo palestinese di fronte all'entità israeliana sionista e al suo controllo di al-Quds.
 
Damasco commemora il giorno di al-Quds ogni anno, con marce di massa, ma ha scelto quest'anno di farla con le auto per impedire incontri e rispettare le misure precauzionali approvate dal team del governo incaricato di affrontare il coronavirus.
 
 

 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa